La fSociety, l'organizzazione di hacker attivisti protagonista della serie televisiva Mr. Robot, avrà il suo spazio in un prequel a fumetti pubblicato dalla Black Mask Studios e supervisionato da Sam Esmail, creatore dello show.
Il successo di Mr. Robot continua senza interruzioni e sembra che la serie creata da Sam Esmail per USA Network estenderà il suo dominio su altri settori, visto che il suo autore ha annunciato una nuova collaborazione che lo porterà a supervisionare uan serie a fumetti prequel scritta da Jeff McKibben per l'editore Black Mask Studios.
Mr. Robot: un prequel a fumetti
Non è la prima volta che le serie tv approfittano del mondo a fumetti per ampliare e approfondire le loro storie. Ci sono esempi passati e presenti che attraverso il fumetto hanno anche proseguito la loro vita, come ad esempio Buffy - L'Ammazzavampiri e Smallville, le cui stagioni sono continuate con i disegni anche dopo la loro chiusura in video. In questo caso però Mr. Robot è vivo e vegeto, e lo show potrà contare su questa serie prequel che esplorerà le origini della fSociety, il gruppo di hacktivisti con l'obiettivo di liberare l'umanità dall'oppresione dei potenti in cui viene coinvolto il protagonista Elliot Alderson, interpretato da Rami Malek.
Ulteriori informazioni su questo prequel a fumetti, che dovrebbe essere pubblicato prima della premiere della stagione 4, verranno diffuse durante il prossimo San Diego Comic-Con, con l'editore Black Mask che ha in programma un panel dal titolo Mr. Robot: Hacking Comics.
Mr. Robot: la trama dello show
Mr. Robot è una serie drama nata nel 2015 che sin dal suo esordio ha avuto un ottimo seguito di pubblico. Composta finora da tre stagioni, con una quarta confermata ma di cui qualunque dettaglio è ancora top-secret, lo show segue le vicende di Elliot Alderson (Malek), ingegnere informatico di New York che nasconde una doppia vita da stalker informatico e hacker. Avvicinato dal misterioso leader del gruppo di hacker fsociety chiamato Mr. Robot, Elliot verrà coinvolto in una cospirazione che punta al fallimento della potente multinazionale E Corp. Lo show è stato trasmesso da Premium Stories ed è disponibile anche sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video.