Il cantante si aggiunge al cast stellare della comedy tratta dal romanzo Juliet McDaniel: ecco i dettagli
Un cast femminile stellare guidato dalla protagonista Kristen Wiig e completato da Alison Janney e Laura Dern. L'aggiunta di un sex symbol del calibro di Ricky Martin. Sono le premesse più che allettanti di Mrs. American Pie, la nuova serie di Apple TV+ in arrivo prossimamente nel catalogo della piattaforma streaming. I primi dettagli emersi sul progetto, non soltanto legati ai nomi degli interpreti, fanno di questa comedy uno dei titoli più attesi della prossima stagione.
Mrs American Pie, Kristen Wiig è la socialite Maxine
Mrs. American Pie è una commedia ambientata nel 1969 nell'alta società di Palm Beach. La protagonista è Maxine Simmons, ex reginetta di bellezza e socialite tutta party e mondanità che fa una scoperta improvvisa e dolorosa: il marito la sta lasciando per la sua segretaria ventiduenne.
Dopo un crollo emotivo in pubblico durante il Giorno del Ringraziamento, Maxine si ritrova non solo divorziata ma anche esiliata a Scottsdale, in Arizona. Non esattamente il mondo dorato e glamour che ha conosciuto finora. Tuttavia il paesaggio brutto e desertico non sarà la sua fine, ma un nuovo inizio: la signora Simmons si ricarica e punta a tornare in pista per vincere la corona del concorso Mrs. American Pie, assegnata alla migliore moglie e madre della nazione.
Dietro la serie c'è il romanzo omonimo di Juliet McDaniel, pubblicato da Inkshares nel 2018 e inedito in Italia. Proprio la Dern è stata conquistata dal libro e ne ha acquisito i diritti per l'adattamento televisivo. L'attrice si è occupata pure dello sviluppo insieme alla sua partner produttiva Jayme Lemons di Jaywalker Pictures.
Ricky Martin: Mrs American Pie rilancia carriera da attore
Lo showrunner di Mrs. American Pie sarà Abe Sylvia, il creatore di George & Tammy, sceneggiatore di Gli occhi di Tammy Faye e produttore di Amiche per la morte. A Ricky Martin è affidato il ruolo del protagonista maschile Robert.
Il cantante è apparso in diverse serie nel corso degli anni, ma è stato apprezzato soprattutto per la parte di Antonio D'Amico, l'ultimo compagno storico di Gianni Versace, ne L'assassinio di Gianni Versace dello show antologico American Crime Story di Ryan Murphy.
La notizia del casting di Mrs. American Pie è riportata dal magazine Deadline nei giorni in cui Martin è al 75° Festival di Cannes per esibirsi al gala dell'amfAR, l'American Foundation for Aids Research. Lo spettacolo di raccolta fondi andrà in scena il 26 maggio all'Hôtel du Cap-Eden-Roc di Antibes: il re del pop latino dividerà il palco con le colleghe Christina Aguilera e Charli XCX.