Murder, il protagonista della nuova serie TV della CBS sarà Michael Chiklis

Dopo essere stato il protagonista di The Shield, Michael Chiklis in Murder sarà un detective della polizia di New York

Michael Chiklis si può ormai definire il poliziotto perfetto per le serie TV. Dopo aver interpretato magistralmente del detective Vic Mackey in The Shield (parte per cui è stato premiato anche con l'Emmy e con il Golden Globe) ed essere stato scelto per vestire i panni del capitano Nathaniel Barnes in Gotham, ora sarà il protagonista anche di Murder, la nuova serie poliziesca targata CBS. O meglio, sarà il protagonista dell'episodio pilota. Per il momento infatti, come da prassi, è stato ordinato solamente il pilot, poi verrà deciso se realizzare l'intera serie che è a sua volta basata su una mini-serie britannica.

Murder: la trama

Michael Chiklis in Murder interpreterà il ruolo del detective Mason "Mace" Garrity, un poliziotto esperto con alle spalle un favolosa carriera nella polizia di New York. Convivere con la sua nuova partner, la giovane matricola Ayana Lake (che sarà interpreta da Teyonah Parris) non sarà però semplice considerati il diverso stile di lavor della poliziotta. Ciò che incuriosisce più di ogni altra cosa di Murder è però il modo in cui verrà girata, secondo le intenzioni dei produttori, la serie: ogni puntata sarà una sorta di documentario nel quale lo spettatore sarà ancora più coinvolto nelle varie indagini.

Michael Chiklis: dalle serie TV a I Fantastici 4

Oltre che essere ormai un noto agente di polizia delle serie TV, Michael Chiklis è famoso anche per il ruolo di La Cosa ne I Fantastici 4 e nel sequel I Fantastici 4 e Silver Surfer. I film non ebbero un grande successo, ma ora che la Disney ha acquistato i diritti per realizzare i film su questi personaggi e inserirli all'interno del Marvel Cinematic Universe (il nuovo ciclo di film inaugurato qualche anno fa con Iron Man) Michael Chiklis si è ufficialmente ricandidato per tornare a vestire i panni de La Cosa.

Fonte foto di copertina: https://www.instagram.com/michaelchiklis/?hl=it