Netflix ha acquisito i diritti di Murder Mountain, sconvolgente serie true crime su un crimine agghiacciante: ecco quando sarà in streaming
Dopo il grande clamore suscitato dalla seconda (deludente) stagione di Making a Murderer, Netflix ci riprova con Murder Mountain. Il colosso dello streaming ha acquisito i diritti di questa serie tv true crime, prodotta dalla Lightbox e andata in onda negli Stati Uniti sul network digitale Fusion lo scorso settembre. Si tratta di uno show in sei episodi (da un'ora ciascuno) che ricostruisce un inquietante caso di cronaca realmente accaduto qualche anno fa: una catena di misteriosi omicidi avvenuti nella piccola comunità di Humboldt County, in California, un luogo noto per le sue incredibili bellezze naturali e per la produzione di marijuana (legale e illegale), settore dominante dell'industria locale.
Murder Mountain: Netflix acquista la serie true crime
Ad Humboldt County sono avvenute tantissime sparizioni misteriose: è la cittadina della California nella quale si contano il maggior numero di persone scomparse. Murder Mountain racconta uno di questi casi: quello di Garret Rodriguez, un ragazzo di 29 anni di cui si sono perse le tracce nel 2013. La sua scomparsa, e gli eventi dell'indagine che hanno segnato per sempre la comunità locale, faranno conoscere al pubblico un luogo selvaggio e senza legge. "Questa non è più l'industria della marijuana hippie": con questa logline Fusion ha presentato la serie su Facebook.
Murder Mountain: Fusion e Netflix fanno team
Dopo il passaggio su Fusion, Murder Mountain verrà lanciato in streaming da Netflix in tutto il mondo a partire dal 28 dicembre. La serie è stata prodotta da Jonathan e Simon Chinn della Lightbox, la società che ha realizzato documentari di successo come Man on Wire di James Marsh, Sugar Man di Malik Bendjelloul, Black Sheep di Ed Perkins e LA 92 di Dan Lindsay e TJ Martin. La regia è di Joshua Zeman.
"Murder Mountain è un racconto avvincente sulla giustizia privata e la cultura criminale in una comunità senza legge che assomiglia al passato del selvaggio West americano", hanno dichiarato i Chinn. Vista e considerata l'insoddisfazione suscitata da Making a Murderer 2, i fan del genere avranno subito modo di rifarsi.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/fusiontv