Tyne Daly entra nel cast del revival di Murphy Brown

La nuova stagione di Murphy Brown, a circa trent'anni dalla messa in onda del primo episodio, tornerà in tv con una new-entry d'eccezione: dietro il bancone del bar ci sarà infatti Tyne Daly!

In quest'aria di continui remake e reboot la televisione ha deciso di dare una chance a tutti quei prodotti che già al loro primo debutto ebbero un successo clamoroso. L'ultimo titolo a poter godere di una nuova vita sarà la sit-com di CBS Murphy Brown, che dopo le dieci stagioni andate in onda a cavallo tra gli anni '80 e gli anni '90 tornerà in uno show revival come già fatto dai network concorrenti con serie come X-Files (FOX), Will & Grace (NBC) e Pappa e Ciccia (ABC). E uno dei nuomi nuovi per questo reboot è quello di Tyne Daly (Spider-Man: Homecoming).

Murphy Brown, la trama della sit-com

Vera istituzione della televisione americana, protagonista di show come New York New York e Giudice Amy, Tyne Daly è stata scelta per interpretare il ruolo di Phyllis, sorella dell'amato barista Phil, interpretato nella serie originale da Pat Corley e passato a miglior vita nel 2006. Sarà quindi Phyllis ad ereditare il ruolo di gestore del bar e confidente di Murphy (Candice Bergen) e del suo gruppo. Murphy Brown racconterà le vicende della giornalista investigativa e conduttrice di uno show televisivo sul network FYI, che in questa nuova versione dovrà affrontare le difficoltà di questo lavoro in un aspro clima politico e culturale minacciato ogni giorno da fake news, social media e da concorrenza spietata.

Murphy Brown, il cast vecchio e quello nuovo

Nel cast ritroviamo tutti i vecchi protagonisti Candice Bergen (Murphy Brown), Faith Ford (Corky Sherwood), Joe Regalbuto (Frank Fontana) e Grant Shaud (Miles Silverberg), con l'unica eccezione al momento rappresentata da Charles Kimbrough, ancora non richiamato per il ruolo di Jim Dial. Tra le novità al fianco di Tyne Daly figurano invece Jake McDorman (Limitless) e Nik Dodani (Atypical). A distanza di 30 anni dal primo episodio Murphy Brown tornerà in tv ancora una volta con il sostegno della sua creatrice Diane English, che si è occupata personalmente della sceneggiatura di questi nuovissimi tredici episodi.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/TyneDalyOnline/photos/a.152775328850402.1073741825.152775285517073/176678496460085/?type=3