Un falso videogioco al centro della nuova serie 'Mythic Quest: Raven’s Banquet'

La star di 'C'è sempre il sole a Philadelphia', Rob McElhenney, sta co-creando la serie sugli sviluppatori di videogiochi con Charlie Day.

Rob McElhenney ha pubblicato la prima clip della sua nuova serie comica, Mythic Quest: Raven's Banquet, che segue un team di sviluppatori di una società di videogiochi. La star di C'è sempre il sole a Philadelphia' ha presentato il video alla conferenza stampa dell'E3 di Ubisoft. Lo spettacolo è stato co-creato con il suo co-protagonista Charlie Day e debutterà sul prossimo servizio di streaming Apple, Apple TV +.

Mythic Quest: Raven’s Banquet: serie TV per Apple TV+

McElhenney ha detto che la storia si focalizzerà su un gruppo di sviluppatori di giochi, "in procinto di rilasciare la loro più grande espansione: Mythic Quest: Raven's Banquet", mentre affrontano le sfide del gioco e le difficoltà della vita moderna in ufficio".

Ecco la clip di presentazione:

Il nativo di Filadelfia interpreterà il direttore creativo della società di videogiochi, Ian Grimm, un boss un po' megalomane che si sente un dio, caratteristica che si può notare molto chiaramente nella clip.

Quello che inizia come una semplice pubblicità per la nuova espansione del gioco, Raven's Banquet, si trasforma rapidamente in un incremento dell'ego di Grimm - come quando la voce fuori campo lo paragona a George Lucas e Stephen Spielberg. 

"Come la maggior parte dei direttori creativi che ho incontrato, ha l'ego delle dimensioni di un autobus urbano"', ha detto McElhenney sul palco. 'Vado a farmi fare il c*lo perché ci sono molti direttori creativi qui".

Mythic Quest: Raven's Banquet: il cast

Ad accompagnare McElhenney in questa avventura ci sono F. Murray Abraham (Homeland, Amadeus), Imani Hakim (Tutti odiano Chris), David Hornsby (C'è sempre il sole a Philadelphia), Danny Pudi (Community), Ashly Burch (OK KO!), Charlotte Nicdao (Please Like Me) e Jessie Ennis (Better Call Saul)

Mythic Quest: Raven's Banquet fa parte della prima ondata di programmazione di Apple TV Plus, il nuovo servizio di streaming di Apple. Sebbene McElhenney e Ubisoft non hanno annunciato ancora una data di rilascio, la sitcom dovrebbe debuttare in autunno, proprio come il nuovo servizio di Cupertino. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/iProModzZ/status/1138464439710019584