Nelle mani dei creativi di Curve Digital (Human: Fall Flat), la serie Netflix sui cartelli della droga diventa un incredibile videogioco: ecco quando arriverà su PC e console
Narcos diventa un videogame. La serie Netflix sui cartelli della droga, che ha raccontato in tre stagioni la vera storia dei potenti e violentissimi narcotrafficanti colombiani da Pablo Escobar al Cartel de Cali, sbarca su PC e console. Ad occuparsi di questo curioso adattamento è la Curve Digital, società videoludica che ha già realizzato giochi molto amati dai gamer come Bomber Crew, The Flame in the Flood e Human: Fall Flat (platform-puzzle da tre milioni di copie vendute in tutto il mondo). Gli sviluppatori inglesi hanno annunciato di essere al lavoro sul videogame con un brevissimo teaser postato sui loro account social.
Narcos: Netflix cede i diritti a Curve Digital per il videogame
Lo show creato da Chris Brancato, Carlo Bernard e Doug Miro sarà affidato alle sapienti menti di uno studio interno della compagnia, Kuju Entertainment, divisione responsabile di numerosi titoli, tra cui la serie Art Accademy, The Lord of the Rings: Aragorn’s Quest (ispirato a Il Signore degli Anelli) e Powerstar Golf.
La cessione dei diritti è stata curata dagli americani di Evolution USA (la licensing agency di Gaumont, che si occupa delle vendite internazionali), assistiti nell’operazione da AT New Media. Dopo le polemiche che hanno travolto la serie per la morte del location scout della 4° stagione (attualmente in produzione, incentrata sull’origine del cartello di Guadalajara), Netflix vuole tranquillizzare pubblico e investitori. L’uscita del gioco è infatti fissata nel corso della primavera del 2019, a Season 4 già arrivata in streaming.
Narcos: streaming della stagione 4 e poi il gioco
Il videogame arriverà sulle varie piattaforme presenti sul mercato: PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. “Non vediamo l’ora di realizzare un titolo che possa coniugare l’eccezionale storyline con l’azione cruda della serie Netflix. Siamo veramente entusiasti all’idea e abbiamo alcuni interessanti elementi di gameplay in lavorazione, che accontenteranno sia i fan dello show che i gamers”, ha dichiarato Brynley Gibson, boss di Kuju.
Fonte foto: https://www.facebook.com/CurveDigital/