Narcos: Messico, lo sceneggiatore presenta la serie TV

Eric Newman, produttore e sceneggiatore di Narcos: Messico, ha presentato la serie TV che arriverà su Netflix il 16 novembre

Manca ormai poco al debutto su Netflix di Narcos: Messico, la quarta stagione della tanto amata serie TV che racconta la storia della lotta ai cartelli della droga colombiani prima, messicani ora. I nuovi episodi dello show saranno disponibili sulla celebre piattaforma per la fruizione di contenuti on demand a partire dal 16 novembre. E a proposito di Narcos: Messico, il produttore nonché sceneggiatore, Eric Newman, in una lunga intervista rilasciata a Entertainment Weekly, ha presentato la serie TV e ha svelato alcune anticipazioni. 

Narcos: Messico, le anticipazioni di Eric Newman 

"Questa stagione riguarda l’ascesa del cartello di Guadalajara, che era il primo super cartello del Messico, in quanto era un’unione di piccoli capitoli che si unirono sotto Felix Gallardo e collaborò con il governo messicano per diventare il primo cartello nazionale della droga" ha raccontato proprio Eric Newman a proposito di Narcos: Messico.  

"La storia delle forze dell’ordine è la storia di Kiki Camarena, che è il primo martire della DEA e delle forze dell’ordine nella guerra alla droga e rappresenta l’inizio della guerra alla droga che entra nella coscienza americana. Questi due uomini entrano in collisione con risultati disastrosi e con implicazioni che continuano a tormentarci oggi" ha poi spiegato lo sceneggiatore della serie TV Netflix.

Narcos: Messico, lo sceneggiatore sul problema della droga 

Sempre nel corso dell'intervista rilasciata a Entertainment Weekly, Eric Newman ha anche di come, secondo il suo parere, il problema della droga negli Stati Uniti, ma non solo, viene affrontato nel modo sbagliato. 

"Continuiamo a considerare l’uso di droghe come un problema di applicazione della legge quando dovremmo considerarlo come una crisi sanitaria negli Stati Uniti e una crisi umanitaria altrove. Finché esiste la domanda di droghe non avrai mai la possibilità di abbattere l’offerta. Le persone che usano droghe hanno bisogno di aiuto, non hanno bisogno della prigione" ha concluso. 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/NarcosNetflix/