Narcos Messico, il trailer della serie: la nascita della narcoguerra messicana

Netflix ha lanciato il trailer ufficiale di Narcos 4, ribattezzato Narcos Messico: le prime immagini sono elettrizzanti

La nascita della narcoguerra messicana è al centro di Narcos 4, ribattezzato Narcos: Messico. Netflix ha lanciato il trailer ufficiale della quarta stagione della serie, che racconterà la storia vera dei potenti e violentissimi cartelli della droga di Guadalajara, l'organizzazione creata negli anni Ottanta da Félix Gallardo, Ernesto Fonseca Carrillo (zio di Amado Carrillo Fuentes, futuro leader del Cartello di Juárez) e Miguel Caro Quintero. L'obiettivo di questi boss era quello di introdurre eroina e marijuana negli Stati Uniti. Il Cártel, grazie ad un accordo con il narcotrafficante Juan Matta-Ballesteros, divenne il primo gruppo criminale messicano a lavorare con i Cartelli colombiani.

Narcos 4, trailer ufficiale della stagione

Narcos: Messico, che vede Eric Newman showrunner e produttore esecutivo, ha per protagonisti Michael Peña e Diego Luna. Peña è Félix Gallardo, ex poliziotto federale che nel 1980 decise di lasciare le forze dell'ordine e dedicarsi al narcotraffico. Luna è Kiki Camarena, l'agente della DEA che ha pagato con la vita la lotta al crimine: identificato come fonte dell'informazione che nel 1985 portò alla distruzione di un appezzamento di terra di 1000 ettari coltivato a marijuana, Camarena fu rapito in pieno giorno, tenuto prigioniero per un mese, torturato e poi ucciso. Il confronto tra Peña e Luna promette scintille, come suggerito dal trailer postato da Netflix su YouTube.

Narcos Messico: uscita il 16 novembre

Oltre a Peña e Luna, il cast completo comprende Matt Letscher (The Flash, Legends of Tomorrow), Henoch Huerta (Spectre), Joaquin Cosio (Quantum of Solace), José María Yazpik (nella terza stagione nei panni di Amado Carillo Fuentes), Teresa Ruiz (The Last Ship) ed Alyssa Diaz (Red Dawn - Alba rossa). I registi sono i messicani Amat Escalante (Palma d'argento a Cannes con Heli e Leone d'Argento a Venezia con La regìon salvaje) e Alonso Ruizpalacios (Orso d'argento a Berlino con Museo e Miglior Opera Prima sempre alla Berlinale con Güeros) e il colombiano Andrés Baiz (La verità nascosta, Roa). Confermata la data d'uscita: Narcos: Messico debutta su Netflix il 16 novembre.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/NarcosNetflix