Narcos 4: Messico, Michael Peña presenta l'agente Kiki Camarena: ecco il video

La drug-series di Netflix arriva alla quarta stagione, ambientata negli anni '80: nel cast, Michael Peña e Diego Luna.

Narcos ritorna con la sua quarta stagione. La saga di Netflix, infatti, ritorna sul servizio di streaming con nuovi episodi che caratterizzeranno quella che è stata intitolata come Narcos: Mexico. Mentre le prime tre stagioni hanno esplorato l'ascesa del boss della droga, Pablo Escobar e gli sforzi della DEA per contrastare il narcotraffico colombiano, Narcos: Mexico racconta la vera storia di Kiki Camarena (Michael Peña), un agente DEA che ha lavorato per abbattere il cartello di Guadalajara, fondato dal potente signore della droga Félix Gallardo (Diego Luna) in Messico negli anni '80.

Narcos 4: Michael Peña parla di Kiki Camarena

Michael Peña non aveva mai visto le precedenti stagioni della serie Narcos prima di essere ingaggiato dallo showrunner Eric Newman per interpretare Kiki Camarena in Narcos: Messico, ma ha detto a Digital Spy di essere stato "colpito all'istante" dalla prima versione della serie. 

Ecco il video che presenta Kiki Camarena:

"Non potevo credere alla sceneggiatura, alla narrazione...la recitazione è stata davvero incredibile. Ho guardato le prime due stagioni in una settimana e mezzo, poi ho visto la terza stagione dopo, quando è uscita, nel giro di pochi giorni", ha rivelato Michael Peña. 

Per immergersi nel suo ruolo, Peña ha incontrato la vedova Camarena Mika e il suo ex-marito James 'Jaime' Kuykendall (interpretati, rispettivamente, nella serie da Alyssa Diaz e Matt Letscher). 

Ho avuto difficoltà a capire che tipo di persona avrebbe effettivamente fatto ciò" ha spiegato Peña "Chi metterebbe la propria vita in gioco, quasi senza soldi, per fermare questi tipi?

Kiki avrebbe fatto un passo avanti all'ingiustizia e avrebbe cercato di fermare i cartelli con ogni mezzo necessario: era solo quel tipo di ragazzo che non riusciva a dormire la notte se la giustizia non fosse stata servita. 

L'attore, inoltre, ha ammesso di aver sentito una certa "pressione" nel portare la storia di Kiki sullo schermo, anche se si è impegnato fortemente per "rendere le scene quanto più brave possibili". 

Narcos quarta stagione: chi era Kiki Camarena?

Kiki Camarena morì nel 1985, ma anche se sono trascorsi tre decenni dagli eventi narrati da Narcos: Messico, Peña pensa che la sua storia e i temi della serie siano più rilevanti che mai nel 2018. L’uomo fu prima, rapito, poi torturato e, infine, assassinato mentre era in missione in Messico.

"Questa cosa sta ancora succedendo" ha detto l'attore, che continua: "Ci sono droghe illegali che entrano negli Stati Uniti, perché hai qualcuno disponibile negli Stati Uniti a comprarle, ma se la società ospitante, per così dire, smetteva di comprare questi farmaci, penso che il problema si risolverebbe rapidamente". E poi, afferma:

Speriamo che ci sia un lieto fine in qualche modo, non so se sarà nella mia vita, o nella vita di mio figlio, o anche nella vita di suo figlio, ma spero che ci sia qualcosa che si manifesti. 

Narcos: Messico sarà disponibile su Netflix a partire dal 16 novembre 2018. Vedremo come co-protagonisti Michael Peña e Diego Luna