Natalie Dormer, la sua nuova serie tv: da Game of Thrones a Vivien Leigh

Da 'Game of Thrones' e 'Hunger Games' a Vivien Leigh: Natalie Dormer ha firmato un accordo con Fremantle, ecco la sua nuova serie

Natalie Dormer ha firmato un accordo con Fremantle per la prima serie tv di cui sarà protagonista assoluta. L'attrice di Game of Thrones e Hunger Games, apparsa recentemente proprio in un'altra produzione del gruppo come Picnic at Hanging Rock, guiderà il cast di Vivling, una serie biografica basata sulla vita di Vivien Leigh, la leggendaria star britannica vincitrice di due Premi Oscar con Via col vento e Un tram che si chiama Desiderio. Lo show sarà realizzato da Fremantle, attualmente in produzione con la seconda tormentatissima stagione di American Gods, in collaborazione con Mainstreet Pictures.

Natalie Dormer, Hunger Games addio: diventa Vivien Leigh

Natalie Dormer, vista al cinema nel cast del thriller psicologico In Darkness, è chiamata ad una performance difficile. Vivling sarà scritto da Stewart Harcourt, lo sceneggiatore al quale si devono numerosi episodi del Poirot con David Suchet e del Maigret con Rowan Atkinson e il film per la televisione Churchill's Secret con Michael Gambon. Oltre a materiale di repertorio e parti dei suoi storici film, il progetto potrà avvalersi della consulenza di Kendra Bean, la biografa che nel 2013 ha scritto Vivien Leigh: An Intimate Portrait.

Natalie Dormer, da Game of Thrones a Fremantle

"Sono assolutamente entusiasta di collaborare con Fremantle", ha dichiarato Dormer. "La loro impressionante varietà di stili riflette la dedizione alla narrazione di alta qualità e la forza della loro reputazione internazionale". Per l'attrice britannica, nata nel 1982 a Reading, sarà soltanto la prima di una lunga lista di collaborazioni.

Dormer, però, continua a pieno regime anche con il cinema: prossimamente la vedremo con Mel Gibson e Sean Penn nel cast di The Professor and the Madman, il film che il regista iraniano Farhad Safinia ha realizzato ricostruendo la vera storia della creazione dell'Oxford English Dictionary, adattando a sua volta l'omonimo romanzo di Simon Winchester.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/bollywoodfever3
Fonte foto: https://twitter.com/App_al_Cinema