Neil Gaiman passa a Amazon Studios: lo scrittore strappato ai grandi network

Neil Gaiman, autore di 'American Gods' e 'Good Omens', ha firmato un accordo con Amazon Studios per creare serie in esclusiva

Neil Gaiman passa ad Amazon Studios. Il poliedrico e fantasioso scrittore inglese, autore di serie tv come American Gods e Good Omens, ha chiuso un accordo per sviluppare nuovi show per il servizio in streaming Prime Video. "Neil Gaiman è uno scrittore dal talento eccezionale che è in grado di creare mondi unici, multi dimensionali e narrativamente ineguagliabili", ha dichiarato Jennifer Salke, a capo di Amazon Studios. L'obiettivo di Prime Video è rafforzarsi sempre di più e al pari di Netflix, ingaggiare nomi di prestigio strappandoli ai grandi network. In questo caso, l'autore di opere come Sandman, Nessun dove, Coraline e Stardust.

Neil Gaiman, libri e ora serie tv per Amazon

"Mi sono deciso ad accettare questo incarico dopo aver lavorato splendidamente con il team di Amazon per la realizzazione di Good Omens", ha spiegato Gaiman. "Non si sono intimoriti di fronte a un prodotto così diverso dagli altri. Sono emozionato all'idea di avere una casa in Amazon dove potrò fare televisione come nessuno l'ha mai vista prima". Good Omens, che vede nel cast attori del calibro di David Tennant, Michael Sheen, Jon Hamm, Nick Offerman, Jack Whitehall e Miranda Richardson, è stato anticipato nei giorni scorsi dallo stesso autore inglese con questo sneek peek postato su Twitter.

Amazon Prime Video, serie tv in arrivo

Gaiman è reduce dalla sfortunate vicissitudini di American Gods 2, attualmente senza finale e con lo showrunner Jesse Alexander allontanato da Starz e Fremantle. L'accordo con Amazon Studios rientra tra le novità annunciate nelle ultime ore dal colosso dello streaming: gli adattamenti della saga di Bibi & Tina (produzione originale tedesca che spopola in patria) e di The Wheel of Time - La ruota del tempo, il ciclo di romanzi heroic fantasy di Robert Jordan che hanno venduto oltre 90 milioni di copie in tutto il mondo.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/DerangedRadio