Nella mente di un killer, la serie Netflix sull'incredibile storia di Aaron Hernandez

Ascesa e caduta dell'ex campione della NFL, da stella dei New England Patriots a mostro spietato: ecco il trailer della docu-serie

Un film dell'orrore che purtroppo non è un film ma la storia vera di Aaron Hernandez, l'ex campione di football americano condannato nel 2015 per triplice omicidio e poi suicidatosi nella sua cella in carcere. La vicenda della stella dei New England Patriots è al centro di Nella mente di un killer (in originale Killer Inside), docu-serie Netflix in tre parti che debutterà sulla piattaforma streaming il 15 gennaio.

Aaron Hernandez, storia diventa una serie TV

Il trailer della serie, lanciato su YouTube e che potete vedere alla fine di quest'articolo, anticipa ciò che vedremo su Netflix: ascesa e caduta di una star idolatrata da donne e tifosi e arrestata e processata per tre omicidi premeditati, quelli di Odino Lloyd, Daniel De Abreu e Safiro Furtado. 

Hernandez, ricco e famoso, aveva firmato un contratto da 40 milioni di dollari con i Patriots quando crivella di colpi Lloyd, un giovane giocatore dilettante di football che frequenta la sorella della sua fidanzata. Gli inquirenti iniziano ad indagare su di lui e scoprono la follia omicida, i rapporti problematici con il padre, l'abuso di sostanze, gli scoppi d'ira e i traumi cerebrali riportati nel corso della sua carriera. 

Aaron Hernandez, Netflix lancia Nella mente di un killer

Condannato all'ergastolo nel 2015 e mollato definitivamente dall'NFL, Hernandez compie il gesto più estremo il 19 aprile 2017 all'età di 27 anni: i secondini lo trovano impiccato con le lenzuola legate alle sbarre della sua cella. Aaron si è tatuato in fronte "John 3:16" e ha usato il proprio sangue per disegnare sulle pareti una piramide, l'occhio di Dio e la scritta "Illuminati".

Nella mente di un killer, che ha usato come fonte il libro-inchiesta All-American Murder: The Rise and Fall of Aaron Hernandez, the Superstar Whose Life Ended on Murderer's Row scritto da James Patterson e Alex Abramovich in collaborazione con Mike Harvkey, ripercorre questa storia con i filmati esclusivi del processo, le telefonate di Hernandez dalla prigione e le interviste a chi lo conosceva, i familiari e i suoi amici.

I produttori sono gli stessi di Making a Murderer e Evil Genius: un marchio di garanzia per gli amanti del genere true crime

Fonte foto: https://youtu.be/PbqkP_vQ0FE