In occasione dei Bet Awards 2018, Netflix ha presentato il suo nuovo spot con cui ci tiene a precisare che il mondo dell'intrattenimento americano è multirazziale, grazie alle star di colore che hanno preso parte al video celebrativo.
Nella notte tra il 25 e il 26 giugno 2018 si è tenuta negli Stati Uniti la cerimonia di premiazione dei Bet Awards 2018, diciottesima edizione dei premi della comunità afroamericana dedicati al mondo dell'intrattenimento, della musica e dello sport. In occasione di tale evento Netflix ha presentato un nuovo spot atto a celebrare proprio la presenza delle minoranze all'interno dei suoi titoli, affermandosi sempre più come l'azienda più "inclusiva" di Hollywood.
Netflix - A Great Day In Hollywood: lo spot sull'inclusione razziale
Il filmato intitolato A Great Day in Hollywood è stato diretto dalla regista Lacey Duke ed è ispirato alla foto del 1958 dal titolo A Great Day in Harlem, immagine in bianco e nero in cui 58 musicisti jazz vennero immortalati in una via del noto quartiere newyorkese. Intervistata da Deadline, la regista ha spiegato quale emozione sia stata poter lavorare ad un simile progetto, in cui Netflix ha coinvolto davvero tutti i volti di colore più famosi delle sue produzioni originali, come Orange is The New Black, Stranger Things e Luke Cage. Questo il video:
La Duke ha affermato: "Sono state un paio di ore piuttosto magiche. Tutti questi individui meravigliosamente talentuosi e belli in un unico spazio sono di supporto e semplicemente sbalorditivi insieme, tutti qui per tirare fuori questa meraviglia! Sono state probabilmente le due ore più travolgenti della mia carriera. Ero così felice di far parte della storia".
Netflix: Caleb McLaughlin di Stranger Things è il narratore dello spot
A Great Day In Hollywood è narrato da Caleb McLaughlin, giovane attore tra i protagonisti di Stranger Things, e può contare sulla presenza di svariati artisti come i registi Ava DuVernay e Spike Lee, o gli attori Mike Colter, Alfre Woodard, Laverne Cox, Logan Browning, Justin Simien e tanti altri. La piattaforma streaming tra i suoi titoli presenta infatti numerose serie con una forte componente "black" tra cui Luke Cage, Dear White People, She's Gotta Have it e Orange Is The New Black.
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/harlemfilm/