Netflix aumenta il costo dell'abbonamento nei paesi dell'America Latina e degli Stati Uniti

Il gigante dello streaming fa lievitare i costi degli abbonamenti per gli utenti residenti negli USA e negli stati dell'America Latina.

Arrivano cattive notizie per gli utenti Netflix dell'America Latina e negli Stati Uniti. Il gigante dello streaming, infatti, ha comunicato che i costi relativi alle diverse tipologie di abbonamento hanno subito un aumento per tutti gli iscritti provenienti dagli USA e dai paesi dell'America Latina. I nuovi prezzi verranno applicati agli abbonati esistenti nei prossimi tre mesi, ma sono già entrati in vigore per i nuovi abbonati.

Netflix, l'abbonamento avrà un costo maggiorato in USA e America Latina

Netflix ha annunciato di aver aumentato il prezzo dei suoi piani di abbonamento negli Stati Uniti e in 40 paesi dell'America Latina. Il piano più popolare del servizio, che consente agli utenti di trasmettere in streaming in HD, è aumnetato da 11 a 13 dollari al mese.

Il piano più costoso del servizio, che permette agli utenti di eseguire lo streaming in 4K con una condivisione n massimo di quattro dispositivi separati, è passato da14 a 16 dollari al mese. Il piano di base, che non consente flussi HD, è passato da 8 a 9 dollari al mese. 

Questo è il quarto e più alto aumento di prezzo della compagnia da quando ha lanciato il servizio di streaming 12 anni fa. È anche il primo a interessare tutti gli abbonati negli Stati Uniti, ossia 58 milioni alla fine di settembre 2018. Al di fuori degli Stati Uniti, la compagnia conta quasi 79 milioni di abbonati.

Netflix, i prezzi aumentano: perché?

Netflix ha, in precedenza, alzato i prezzi su tutti i suoi piani, portando il piano base a otto dollari. Perché i prezzi sono lievitati negli USA e nei paesi dell'America Latina? Pare ci sia una spiegazione. 

Secondo quanto riporta l'Associated Press, sembra che il denaro sarà utilizzato per finanziare i contenuti originali e per far fronte al debito accumulato per far fronte alla concorrenza di società come Amazon, Disney e AT&T.

Netflix spera di poter controllare la possibile perdita di abbonati a causa dei maggiori costi con i propri contenuti. "Modifichiamo i prezzi di tanto in tanto mentre continuiamo a investire in un grande intrattenimento e a migliorare l'esperienza complessiva di Netflix", ha affermato la società in una nota.