I videogames ispirati alle serie arrivano su Netflix: l'elenco dei titoli

Da "La regina degli scacchi" a "La casa di carta", entro la fine del 2022 ci saranno oltre 50 videogiochi sulla piattaforma streaming

Netflix comincia a muoversi concretamente nel mondo dei videogames. Il colosso dello streaming ha annunciato che oltre 50 videogiochi saranno disponibili per gli utenti della piattaforma entro la fine del 2022. I giochi saranno gratuiti per chi è già abbonato al servizio. Per scaricarli basta avere l'app, disponibile su Apple e Google. Dopo le avventure in pixel e poligoni di Stranger Things, Netflix ha rivelato durante la Geeked Week la lista completa di videogiochi ispirati alle più celebri serie presenti nel catalogo.

Netflix, videogames in arrivo: oltre 50 entro fine 2022

The Queen's Gambit - Chess è il gioco basato su La regina degli scacchi, la miniserie Netflix più vista di sempre. Realizzato da Ripstone Games, i creatori di Chess Ultra, il videogame si svolge in un ambiente 3D che ricostruisce le ambientazioni dello show: Beth Harmon, la protagonista interpretata da Anya Taylor-Joy, offrirà suggerimenti e sfide al giocatore e anche la possibilità di competere direttamente con lei. 

Il gioco di La casa di carta è sviluppato dai colombiani di KillaSoft e porterà i giocatori nel cuore della banda del Professore. L'obiettivo è riuscire a condurre a termine una rapina milionaria al casinò di un ambiguo miliardario di Monaco senza farsi acciuffare da polizia e concorrenti criminali.

Shadow and Bone: Destinies si basa su Tenebre e ossa ed è sviluppato dai tedeschi di Chimera Entertainment, gli stessi di Angry Birds Evolution, Angry Birds Epic e Sacred Legends. I giocatori potranno diventare i personaggi del fantasy e viaggiare nel Grishaverse in un'avventura in 3D. 

Netflix, giochi e serie: c'è pure Too Hot to Handle

Tra i videogames di Netflix c'è persino quello di Too Hot to Handle, il reality di Fremantle in cui vince chi rinuncia alla tentazione di fare sesso con gli altri bellissimi concorrenti. La missione del giocatore è come quella dei partecipanti al programma: riuscire a vivere un'eccitante avventura estiva senza infrangere le regole dell'assistente virtuale Lana.

Da Devolver Digital e Ojiro Fumoto, i creatori di Downwell, arriva infine Poinpy, un gioco senza legami con alcuna serie. L'animaletto verde del titolo è il protagonista della missione in cui si immerge il giocatore: raccogliere frutti tra rampicanti e cannoni per tenere sazio un famelico mostro blu.

I videogames già disponibili sull'app di Netflix sono Moonlighter, Krispee Street, Exploding Kittens, Dragon Up, Relic Hunters: Rebels, Dominoes Café, Hextech Mayhem, Asphalt Xtreme, Knittens, Dungeon Dwarves, Teeter (Up), Bowling Ballers, Card Blast, Arcanium, Townsmen, Wonderputt Forever, Shatter Remastered, Into the Dead 2 e Shooting Hoops.

Nel mondo di Netflix, sono in arrivo anche tre serie animate tratte da popolari videogames: Dragon Age: Absolution (il fantasy da Dragon Age uscirà a dicembre), Sonic Prime (da Sonic Adventure e derivati) e Castlevania: Nocturne, lo spinoff di Castlevania basato su Symphony of the Night.

Ecco un antipasto dei giochi in arrivo presentato da Netflix Italia sui social.