Netflix cancella 'Santa Clarita Diet', serie con Drew Barrymore

Il gigante dello streaming ha cancellato la serie con Drew Barrymore e Timothy Olyphant dopo la terza stagione.

La serie Santa Clarita è stata cancellata da Netflix. La piattaforma di streaming ha annunciato che lo show è stato definitivamente eliminato dalla programmazione. L'annuncio arriva subito dopo la première della terza stagione, lanciata il 29 marzo."Il mondo non ha mai conosciuto una 'zom-com' fino a Santa Clarita Diet e siamo in debito con il creatore Victor Fresco per aver portato questa idea a Netflix", ha detto Netflix in una dichiarazione riguardo alla serie con Drew Barrymore e Timothy Olyphant, secondo quanto riferisce The Hollywood Reporter.

Santa Clarita Diet, serie TV cancellata da Netflix

Netflix ha deciso di cancellare Santa Clarita Diet, serie con Drew Barrymore che chiude i battenti dopo la terza stagione. La serie segue gli agenti immobiliari sposati Sheila e Joel che crescono la loro figlia a Santa Clarita, in California.

La famiglia sembra avere una vita normale fino a quando Sheila muore improvvisamente e si trasforma in uno zombie carnivoro più in forma che mai:

"Siamo grati a Victor, Drew e Timothy, insieme ai colleghi produttori esecutivi Tracy Katsky, Aaron Kaplan, Chris Miller e Ember Truesdell e il cast eccezionale, tra cui Liv Hewson e Skyler Gisondo e il team delle tre stagioni esilaranti ", si legge nella dichiarazione.

Victor Fresco, le dichiarazioni del creatore della serie

Ecco cosa ha dichiarato Victor Fresco, creatore della serie Santa Clarita Diet in merito alla cancellazione dello show da parte di Netflix:

Così come il nostro pubblico, anche io avevo puntato tutto su Sheila e Joel. La loro relazione, di fronte a incredibili avversità, è stata fonte d'ispirazione per scrivere la serie e continuare a seguirla. Erano due persone molto divertenti, il che in una commedia è importante.

Lavorare con Drew e Tim, insieme all'immenso talento di Liv e Skyler, è stata una gioia e un'esperienza da fare almeno una volta nella vita.

Netflix ha raccolto la sfida di continuare questo strano show e per questo gli sarò sempre grato. Sono stati sempre d supporto, sempre positivi, e hanno sempre apprezzato il nostro lavoro. Per lo meno, fino a qualche ora fa.

Che strano, sono stati ad una sola telefonata dall'essere uno studio perfetto! Non male. Ma tutto finisce. Questa serie ci mancherà ma siamo orgogliosi del lavoro che abbiamo fatto e apprezzeremo sempre l'amore e l'entusiasmo che abbiamo provato dal nostro pubblico. Se la decisione fosse spettata a loro, Sheila e Joel sarebbero andati avanti per altri 10.000 anni.

La prima puntata della serie è stata trasmessa il 3 febbraio 2017. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Everyeye/status/1122035125989068800