Film Marvel e Star Wars: la proposta Disney della nuova piattaforma streaming

In estate l'annuncio dell'addio di Disney a Netflix: il Ceo Bob Iger annuncia cosa si vedrà sul canale che sarà lanciato nel 2019

Una piattaforma streaming che farà concorrenza, tra le altre, anche a Netflix: è quella Disney che verrà presumibilmente lanciata nel 2019 e che ospiterà  - come rivelato poche ore fa da Bob Iger - gli amatissimi film della Marvel e anche la saga di Star Wars, oltre ad altre produzione targate Disney. Questi i primi dettagli rispetto ad un prodotto sul quale la casa di produzione è ancora al lavoro: non solo film come quelli precedentemente annunciati, ma anche cinque serie originali e film appena usciti nelle sale nei mesi precedenti, che andranno a rinforzare l'offerta sulla piattaforma. Qualche settimana fa Iger aveva annunciato il divorzio da Netflix e il "ritiro" di tutte le pellicole. 

Disney, canale streaming in arrivo

Dal 2019, quindi, il canale Disney ospiterà tutti i migliori film della propria collezione, compresi quelli Pixar. Un impoverimento, quello di Netflix, che comunque non spaventa il colosso dello streaming, in costante crescita negli ultimi mesi. Anche perché attraverso il Ceo Ted Sarandon, Netflix aveva cercato si rassicurare i propri abbonati, dopo il primo annuncio di Iger. "È per questo che cinque anni fa ci siamo lanciati nella produzione di contenuti originali: ci aspettavamo che non sarebbe sempre stato semplice discutere delle licenze con gli studios e i network", ha detto Sarandos. 

Star Wars e i film Disney: l'offerta del nuovo canale

Netflix non si spaventa ma certamente il canale streaming Disney partirà con titoli molto forti. Se il debutto sarà ad inizio 2019 come previsto, la piattaforma ospiterà i più recenti film di Star Wars (compreso il secondo spin-off su Han Solo, in uscita 2018) ma anche tutti i film che nel 2018 arriveranno nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. A partire dagli attesi live action (su tutti il Re Leone, che seguirà la strada di La Bella e la Bestia, che ha avuto un grande successo) e il sequel di Frozen.