Netflix: Chiamatemi Anna è stato rinnovato per una seconda stagione

La serie, uscita nel 2017, è stata rinnovata da Netflix ed è in arrivo con una seconda stagione.

Anne Shirley sarà sul piccolo schermo ancora a lungo: la giovane Anna dai capelli rossi ritornerà nella serie tv Chiamatemi Anna, che Netflix ha rinnovato per una seconda stagione prevista per il 2018.

Chiamatemi Anna: la seconda stagione in arrivo

Netflix e la CBC hanno dato l'annuncio ufficiale: la serie sarà rinnovata per una seconda stagione e sono già stati ordinati dieci nuovi episodi, due in più rispetto alla prima stagione, e che saranno resi disponibili in streaming a cominciare dal 2018. Al lavoro sugli episodi sarà un team scelto di sceneggiatori, che curiosamente, saranno tutte donne: infatti, oltre a Moira Walley-Becket, responsabile dell'adattamento del popolare romanzo di Lucy Maud Montgomery e creatrice della serie, ci saranno anche Jane Maggs, Shernold Edwards, Kathryn Borel, Amanda Fahey e Naledi Jakson.

Chiamatemi Anna: la trama

Il titolo originale sarebbe Anne with an e, e la trama della prima stagione era ovviamente incentrata sulle vicende ambientate nell'isola di Prince Edward verso la fine dell'800. Protagonista la giovane Anna Shirley (Amybeth McNulty), giovane orfana che dopo una dolorosa e dura infanzia trascorsa tra orfanotrofi e famiglie di estranei, viene affidata a due anziani fratelli. Ma col tempo, la giovane dai capelli rossi riuscirà, tramite il suo fervido senso dell'immaginazione, a trasformare le vite di Marilla (Geraldine James) e Matthew Cuthbert (R. H. Thompson), nonché dell'intera comunità. Per la nuova stagione non sappiamo ancora anticipazioni o curiosità, quindi per ora doveremo restare in attesa.

Chiamatemi Anna: Moira Walley-Becket e il legame con il personaggio

La creatrice Moira Walley-Becket ha dichiarato di essere entusiasta di tornare al lavoro su una nuova stagione, e non a caso, il suo legame con la protagonista Anna pare essere davvero forte. Infatti, in un'intervista a Entertainment Weekly, aveva dichiarato le seguenti parole:

Ero piuttosto impacciata, e mi sentivo inadatta in qualunque situazione. È come se lei conferisse il permesso di essere strani, di essere unici, di essere appassionati e diversi.

Anna dai capelli rossi sta tornando. Su Netflix, nel 2018!

Fonte foto di copertina: https://www.instagram.com/annetheseries/