Dal 18 ottobre 2018, undici serie tv verranno cancellate dal catalogo streaming di Netflix: ecco quali e perché
A partire dal 18 ottobre 2018 undici serie tv presenti su Netflix non saranno più a disposizione degli abbonati. La rimozione di alcuni contenuti dalla piattaforma streaming solitamente accade per vari motivi. Le serie che vengono cancellate sono quelle che non hanno riscontrato il successo sperato, le cui licenze sono in scadenza o i cui diritti sono stati acquisiti da altre società. Quest'ultimo caso è quello più calzante rispetto a quello che accadrà dalla mezzanotte di giovedì 18 ottobre.
Netflix: serie tv cancellate dal 18 ottobre 2018
Disney sta per ufficializzare il lancio del suo primo servizio streaming (dovrebbe arrivare nel 2019 e chiamarsi Disney Play) e a tale scopo ha acquisito tutto il pacchetto di serie tv Fox, molte delle quali oggi disponibili proprio su Netflix. Una dinamica simile a quella già accaduta un anno fa, quando tanti film Disney, dalla saga di Star Wars al Marvel Cinematic Universe alle animazioni Pixar, sono stati "ritirati" dal catalogo Netflix. Ora tocca alla serialità targata Fox, con show storici che diventeranno contenuti esclusivi del futuro Disney Play. Cinque serie saranno rimosse completamente: si tratta di Californication, Dexter, Dr. House, Prison Break e The Following. Altre sei saranno cancellate soltanto in parte.
Netflix: catalogo privato di molte serie tv
How I Met Your Mother sarà disponibile dalla quinta alla nona stagione (eliminate le prime quattro). Dei Griffin saranno rimosse le stagioni 11 e 12, così come di The Americans, che si è conclusa lo scorso maggio dopo sei stagioni, saranno cancellate prima e seconda stagione. Modern Family sarà rimossa fino alla quinta stagione, New Girl fino alla terza e Sons of Anarchy fino alla sesta. Il consiglio è semplice: se siete abbonati e in ritardo con il finale della vostra serie preferita, affrettatevi a recuperarla. Altrimenti consolatevi con due delle serie anime più attese del 2018 che arriveranno ad ottobre su Netflix.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/RaiQuattro
Fonte foto: https://www.facebook.com/netflix/