Serie d'animazione, film, reality e cartoon: l'estate 2023 sarà ricca di uscite, una ogni settimana
L'estate 2023 si annuncia ricca di contenuti per grandi in ferie e piccoli a casa da scuola con la Netflix Family Summer. La piattaforma streaming ha annunciato che nei mesi più caldi dell'anno saranno disponibili ogni settimana un nuovo film o una nuova serie tv per tutta la famiglia. Si parte l'1 giugno con LEGO Ninjago - La rivolta dei draghi, la nuova avventura d'animazione nel franchise dei mattoncini.
Netflix Family Summer: film e serie tv per l'estate 2023
Il 14 giugno arriva la seconda stagione della docuserie Il nostro pianeta di David Attenborough. Dal 19 giugno spazio a Narvalo... o quasi, il sequel del cartoon Estinti... o quasi. Atteso il 30 giugno è Is It Cake, Too?, la seconda stagione della serie sui "dolci impossibili" con una serie di giudici a rotazione e la conduzione di Mikey Day del Saturday Night Live. Il mese di giugno si chiude con Nimona, il film dal graphic novel della giovanissima fumettista americana Noelle Stevenson, pubblicato in Italia da Bao Publishing.
Sonic Prime, la serie per bambini con l'iconico riccio blu della Sega, debutta il 13 luglio, mentre dal 20 luglio tocca a Le super 4 di Mama K, la prima serie d'animazione africana targata Netflix. Ambientata nella Lusaka del futuro, ha per protagoniste quattro ragazze che diventano supereroine per salvare il mondo insieme ad un agente segreto in pensione. Ancora animazione il 28 luglio con Miraculous - Ladybug & Chat Noir: Il film, il lungometraggio che espande la saga dei due giovani supereroi parigini Marinette e Adrien, presentato come un mix tra Spider-Man e Frozen.
Netflix, film e serie tv per famiglie in uscita d'estate
La casa delle bambole di Gabby esce il 7 agosto con i nuovi episodi delle avventure animate. Dal 18 agosto c'è The Monkey King, l'animazione che sotto forma di commedia d'azione riporta sugli schermi l'epico personaggio di Sun Wukong, il re delle scimmie delle antiche fiabe cinesi.
Passato Ferragosto, il 25 agosto esce You Are So Not Invited To My Bat Mitzvah, la commedia di Sammi Cohen con Idina Menzel, Adam Sandler, la moglie Jackie e le figlie Sunny e Sadie, tratta dall'omonimo romanzo di Fiona Rosenbloom, lo pseudonimo della scrittrice e socialite ebrea newyorkese Amanda Stern.
Infine, è annunciato sempre per l'estate (ma ancora senza una data specifica) Nailed It! La grande sfida, l'ultimo capitolo del reality sui pasticcieri dilettanti. Naturalmente la Netflix Family Summer arriverà in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.