Le serie turche e i film pronti a conquistare Netflix nel 2024: i 5 Originals in arrivo

La Turchia come la Corea del Sud: ecco i 5 progetti originali che arriveranno sulla piattaforma

Netflix continua ad espandersi in Turchia e annuncia 4 nuove serie e un film originali che usciranno sulla piattaforma streaming nel 2024. Questi cinque Originals sono presentati da Pelin Diştaş, la responsabile dei contenuti originali turchi, come il desiderio e lo sforzo di registi, sceneggiatori e produttori di raccontare al mondo "lo spirito, la profondità, la poesia, la musica e l'umorismo della cultura turca".

Serie tv turche e film originali Netflix in uscita nel 2024

Ad oggi, Netflix ha prodotto più di 30 serie e film originali in Turchia per il suo catalogo, alcuni tra questi di enorme successo in tutto il mondo come Ethos e The Protector. Stando ad un sondaggio condotto in sette Paesi, da Stati Uniti e Brasile a Spagna e Arabia Saudita, gli abbonati al servizio dalla grande N che guardano film e serie turchi esprimono poi il desiderio di visitare la Turchia e imparare la lingua.

Per il 2023 è già stata annunciata la dramedy Do Not Disturb, scritta, diretta e interpretata da Cem Yılmaz: la storia è quella di Ayzek, un uomo che che per anni ha fatto il cameriere sui traghetti, ma rimasto disoccupato a causa della pandemia, trova lavoro in un hotel come portiere di notte. Tuttavia, al suo primo giorno, un incontro cambia la sua vita.

Ecco invece quello che gli appassionati di Turchia e dintorni avranno su Netflix nel 2024.

Asaf

Prodotto da Idea Film, creato e diretto da Özgür Önurme, questo drama racconta la storia di un autista di Uber, l'Asaf del titolo, che cerca di trovare un modo per rimettere in sesto la sua esistenza dopo la separazione dalla moglie. Un giorno uno sfortunato incidente in auto cambia per sempre la sua vita.

Ash

Diretto da Erdem Tepegöz e prodotto da Ay Yapım, il film a metà strada tra dramma familiare, romance e triangolo "maledetto", racconta la storia di una donna ricca e sposata che si innamora di un misterioso falegname. I protagonisti sono Funda Eryiğit, Mehmet Günsür e Alperen Duymaz.

Kimler Geldi Kimler Geçti

Da Ece Yörenç, la prolifica sceneggiatrice di Brave and Beautiful, una commedia sentimentale corale che racconta gli amori "estremi" di un gruppo di personaggi sfaccettati, tra primi amori, matrimoni falliti, speranze e delusioni. La produzione è ancora Ay Yapım.

The Town

Seren Yüce, il regista delle serie Masum e The Club, racconta la storia di due fratelli che si sono allontanati nel corso degli anni e si ritrovano nella loro piccola città natale in seguito alla morte della madre. Quando, insieme ad un loro amico d'infanzia, scoprono delle borse piene di soldi nel bagagliaio di una macchina incidentata, si ritrovano invischiati in qualcosa di ben più grande di loro. Gli sceneggiatori sono Deniz Karaoğlu e Doğu Yaşar Akal, produce Bir Film.

Il nuovo progetto di Berkun Oya

L'acclamato scrittore e creatore di Ethos e Cici sta realizzando per la piattaforma un altro dramma a sfondo sociale, ancora senza titolo. La storia ruota attorno a una famiglia – padre, madre e figlio – che attraversa i decenni. Mentre i tre crescono, invecchiano, si confrontano, la società che li circonda cambia con loro.