Netflix presenta quattro nuovi Originals francesi

Al Series Mania di Lille, Netflix ha lanciato tre serie e un film che vedremo prossimamente sulla piattaforma: ecco di cosa si tratta

Netflix ha lanciato i suoi nuovi Originals francesi. Al Series Mania di Lille, il colosso dello streaming ha presentato tre serie e un film che vedremo nel 2020 sulla piattaforma. La prima sarà Move (titolo provvisorio), documentario in sei puntate prodotto da Falabracks e Gaumont. La serie racconterà sei coreografi di danza contemporanea provenienti da contesti completamente diversi, che vanno dal flamenco spagnolo al metodo Gaga (la danza neonatale di Ohad Naharin), dalla dancehall giamaicana alla danza urbana statunitense. 

Netflix, serie tv francesi su rap e calcio

Gims è un'altra docu-serie, stavolta dedicata al rapper francese di origini congolesi Maître GIMS, diventato famoso grazie al singolo Est-ce que tu m'aimes? e all'album Ceinture noire. Il progetto sarà un dietro le quinte di un viaggio che lo ha condotto da Parigi a Marrakech attraverso gli Stati Uniti, fino all'approdo a Kinshasa, la sua città natale. Prodocuno Black Dynamite e Chahawat. 

Anelka farà invece parte dei documentari sportivi che puntano ad innovare la narrazione di un calciatore di successo. Protagonista Nicolas Anelka, enfant terrible del pallone francese, uno dei talenti più cristallini della sua generazione ma anche odiato per il suo carattere ribelle, arrogante e insofferente alle gerarchie. 

La serie seguirà passo dopo passo le prime esperienze sui campi di periferia, il passaggio al Real Madrid a soli 20 anni, il rapporti problematici con i città della Nazionale francese, da Jacques Santini a Raymond Domenech, mandato a quel paese durante il Mondiale 2010. Prestigiose le interviste che la produzione, Black Dynamite e Black Mountain LTD, ha realizzato con Paul Pogba, Omar Sy, Patrice Evra, Arsène Wenger e Thierry Henry.

Netflix, film francese in arrivo nel 2020

Infine, il film sarà Of Earth and Blood ed è diretto da Julien Leclercq, già autore di Lukas (con Jean-Claude Van Damme) e Braqueurs. Anche stavolta Leclercq è alle prese con un action thriller: la storia si svolge nel cuore delle montagne dove Said e sua figlia Sarah portano avanti una segheria a conduzione familiare. I due assumono per lo più ex detenuti e giovani delinquenti per dare loro una seconda possibilità. 

Tutto sembra filare liscio fino a quando uno degli operai si rimette nei guai. Said e Sarah, che conoscono il territorio come il dorso delle loro mani, dovranno affrontare uno spietato cartello della droga per risolvere i conti. Nel cast spiccano i nomi di Sami Bouajila, Eric Ebouaney, Samy Seghir, Sophia Lesaffre e Redouane Harjane. Julien Madon produce con la sua Labyrinthe Films.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/MaitreGIMS
Fonte foto: https://twitter.com/thesefootytimes