Sono 20 serie tv, soprattutto vecchie, che forse avete perso e che adesso, costretti a casa, potete recuperare
L'Italia è chiusa per coronavirus. Con le misure adottate dal governo per il contenimento dell'epidemia, il commercio e il turismo, i servizi e la cultura, l'industria e i trasporti sono in ginocchio. Che strumenti abbiamo per vincere la quarantena e l'accerchiamento del virus? La risposta arriva da Netflix: le serie tv. Il colosso dello streaming ha postato sui social una lista di serie da vedere in binge watching ora che siamo confinati dentro casa.
Netflix: serie tv da vedere in quarantena
Le serie sono 20 in totale e ce n'è per tutti i gusti: peccato che molte siano disponibili soltanto negli Stati Uniti perché sparite dal catalogo italiano in seguito alla scadenza delle licenze.
Poco male, almeno non è stata inserita la docu-serie Pandemia globale, tra le più viste in questo periodo, probabilmente perché il servizio punta a far superare i timori e a liberarsi dall'ansia.
Ecco le serie che potremo recuperare su Netflix nelle tante serate casalinghe che ci attendono.
- Skins
Il primo teen drama che ha raccontato gli adolescenti senza filtri: sette stagioni per 61 episodi.
- Sherlock
La versione moderna dei racconti di Sir Arthur Conan Doyle griffata Steven Moffat e Mark Gatiss, nella quale l'eccentrico detective è interpretato da Benedict Cumberbatch e Watson da Martin Freeman. Quattro stagioni per 13 episodi.
- That '70s Show
La sit-com cult sui teenager degli anni '70 (tutti hard rock, marijuana e Star Wars) che ha lanciato Ashton Kutcher, Mila Kunis e Topher Grace: otto stagioni per 200 episodi.
- The 100
La sci-fi post-apocalittica in cui cento persone vengono mandate sulla Terra a testarne l'abitabilità un secolo dopo la sua devastazione nucleare. Sei stagioni per 84 episodi.
- Gotham
Il prequel di Batman creato da Bruno Heller con Ben McKenzie nei panni di Jim Gordon e David Mazouz in quelli di Bruce Wayne: cinque stagioni per 100 episodi.
- Greenleaf
Il family drama femminista firmato Oprah Winfrey su una "megachurch" afro-americana di Memphis covo di rivalità, segreti e rancori. Quattro stagioni per 52 episodi.
- Once Upon a Time
Il fantasy che porta le fiabe nel mondo reale: sette stagioni per 155 episodi.
Serie tv Netflix consigliate durante l'isolamento domestico
Questa, invece, è la lista completa postata su Twitter: molte serie sono sparite, ma le potete recuperare comunque in altri modi. Altrimenti ci sono sempre le novità di marzo 2020.
- Forensic Files (non disponibile su Netflix Italia)
- Being Mary Jane (non disponibile in Italia)
- Dexter (non disponibile in Italia)
- Gotham
- Greenleaf
- Kim's Convenience (non disponibile in Italia)
- Lost Girl (non disponibile in Italia: da non confondere con il film Lost Girls)
- NCIS (non disponibile in Italia)
- Once Upon a Time
- Scandal (non disponibile in Italia)
- Shameless (non disponibile in Italia)
- Sherlock
- Skins
- Streghe (non disponibile in Italia)
- That '70s Show
- The 100
- The 4400 (non disponibile in Italia)
- The Bachelor (non disponibile in Italia)
- The West Wing (non disponibile in Italia)
- Weeds (non disponibile in Italia)
Foto: Netflix