Netflix: quali sono le serie tv in arrivo a luglio 2018?

Nuovo mese, nuova corsa su Netflix: in arrivo nel mese di luglio esordi e nuove stagioni di serie tv. In listino ci sono la sesta di Orange is the new balck e l'ultima stagione dei Griffin

Come ormai accade tutti i mesi, Netflix sta per aggiornare il suo listino in fatto di serie tv per inserire le novità di luglio 2018. Un aggiornamento gradito anche in vista dell'estate in cui tutti avremo un po' di tempo libero in più da dedicare all'entertainment, anche per recuperare un po' di titoli già usciti in altri paesi. Di certo uno degli appuntamenti più attesi del mese, fra i fan del binge watching, è la sesta stagione di Orange is the new black, la serie tv che promette di cambiare le carte in tavola, spostando le detenute dall'attuale penitenziario in un carcere di massima sicurezza. La nuova stagione di Orange is the new black è attesa per il 27 luglio. Nella stessa data arriverà anche un'altra serie tv, l'ultima stagione di El Chapo. Lo show crime statunitense che racconta la storia di Joaquín "El Chapo" Guzmán nel 1985, quando era un membro di basso livello del cartello di Guadalajara fino alla sua ascesa al potere e alla sua ultima caduta.

Netflix: serie tv attese per luglio 2018

In questo caldo mese estivo ritorna anche il personaggio di Anna Shirley, la graziosa protagonista che dopo anni di orfanotrofio va a vivere con gli anziani fratelli, di Chiamatemi Anna, la serie tv basata sull'amato romanzo di Lucy Maud Montgomery. La seconda stagione di questo serial è attesa per il 6 luglio, data in cui ritroveremo la riunita famiglia Cuthbert, dove da poco è arrivata la ragazza dai capelli rossi alle prese con le grandi lezioni sull'amore, sulla perdita e la crescita. Seconda stagione in arrivo anche per la docu-serie sulla Juventus (First Team: Juventus è il titolo), disponibile online dal 6 luglio. Da segnare in agenda c'è anche l'appuntamento con l'animazione seriale di Final space: la comedy esordirà il 20 luglio e racconterà le avventure intergalattiche di un astronauta di nome Gary e del suo compagno distruggi-pianeti Mooncake, i quali cercano di capire dove finisca effettivamente l'universo, ammesso esista una fine. Anche i Griffin torneranno su Netflix, graffianti più che mai, con la stagione n. 15.

Netflix: tre prime visioni fra le serie tv

Nel nuovo listino di luglio ci sono anche alcune serie tv in partenza. La prima è Riverdale, che arriva con la prima stagione a partire dal 1 luglio, si tratta di un teen drama (alla Dawson's creek) che racconta la storia di un gruppo di ragazzi della tranquilla cittadina di Riverdale che devono iniziare un nuovo anno scolastico, dopo una triste estate in cui uno di loro, Jason Blossom, è rimasto ucciso in un presunto incidente in barca. Prima stagione anche per Bordertown, la prima produzione in lingua finlandese che ospita Netflix, che arriverà il 15 del mese. Si tratta di una serie tv di genere crime in cui si seguono le indagini di Kari Sorjonen (Ville Virtanen), brillante poliziotto che per ragioni legate alla famiglia si trasferisce vicino al confine con la Russia, alla ricerca di una tranquillità che in realtà rimane un'utopia, poiché anche a Lappeenranta i delitti efferati non mancano. Infine dal 27 luglio per gli amanti della storia arriva Roman Empire: Reign of Blood - Master of Rome: la storia di Giulio Cesare in formato seriale.

Fonte foto interna: www.facebook.com/pg/CWRiverdale/

Fonte foto copertina: www.facebook.com/OITNB/