Tra le serie si conferma "Bridgerton", mentre tra i film il testa a testa è tra "Tyler Rake" e "Bird Box"
Bridgerton e Tyler Rake sono la serie e il film più visti di sempre su Netflix. Lo conferma la piattaforma di streaming rendendo note le classifiche dei titoli preferiti dagli utenti. Le liste prendono in considerazione i milioni di account che hanno visualizzato i contenuti del catalogo e le ore di visione. In tal senso Bridgerton domina incontrastato: il period drama di Shonda Rhimes è stato visto da 82 milioni di abbonati e per un totale di 625 milioni di ore.
Netflix, serie tv più viste: domina Bridgerton
Il criterio del servizio dalla grande N è il numero di account che hanno guardato almeno due minuti nei primi 28 giorni di disponibilità del titolo. Ecco quindi la Top 10 delle serie più viste su Netflix.
- Bridgerton: 82 milioni di account
- Lupin - Parte 1: 76 milioni di account
- The Witcher: 76 milioni di account
- Sex/Life: 67 milioni di account
- Stranger Things 3: 67 milioni di account
- La casa di carta 4: 65 milioni di account
- Tiger King: 65 milioni di account
- La regina degli scacchi: 62 milioni di account
- Sweet Tooth: 60 milioni di account
- Emily in Paris: 58 milioni di account
Passando alle ore di visione, Bridgerton è sempre primo con 625 milioni di ore. La casa di carta scala posizioni e si piazza al secondo posto con 619 milioni di ore. Il gradino più basso del podio in questo caso è per Stranger Things con 582 milioni di ore.
Nella Top 10 entrano Tredici (le prime due stagioni: ognuna da quasi 500 milioni di ore), la seconda stagione di You (457 milioni di ore) e Ginny & Georgia che chiude la lista con 381 milioni di ore. In attesa di sapere come andrà la sudcoreana Squid Game, che sta ottenendo numeri da record da quando è sbarcata su Netflix.
Netflix, film più visti: Tyler Rake sfida Bird Box
Nella classifica dei film, è testa a testa tra Tyler Rake e Bird Box. In quella per numero di account, primeggia l'action thriller con Chris Hemsworth.
- Tyler Rake: 99 milioni di account
- Bird Box: 89 milioni di account
- Spenser Confidential: 85 milioni di account
- 6 Underground: 83 milioni di account
- Murder Mystery: 83 milioni di account
- The Old Guard: 78 milioni di account
- Enola Holmes: 77 milioni di account
- Project Power: 75 milioni di account
- Army of the Dead: 75 milioni di account
- Un padre: 74 milioni di account
Per ore di visione, Tyler Rake scivola al secondo posto con 231 milioni di ore, scalzato in vetta da Bird Box con 625 milioni di ore. Al terzo posto c'è The Irishman di Martin Scorsese con 215 milioni di ore (d'altronde dura 209 minuti) e al quarto The Kissing Booth 2 con 209 milioni di ore.
Foto copertina: Liam Daniel / Netflix
Foto interna: Jasin Boland / Netflix