L'ideatore de La casa di carta firma un contratto con Netflix: presto nuove serie TV

L'ideatore de La casa di carta, Alex Pina, si è legato a Netflix per progettare nuove serie TV

L'offerta di serie TV di Netflix presto potrebbe aumentare: la celebre casa di produzione, oltre che piattaforma per visione di contenuti on demand, ha infatti annunciato di aver ingaggiato Alex Pina, l'ideatore della fortunatissima serie La casa di carta. Serie che ha sì avuto un grande successo in tutto il mondo proprio grazie a Netflix, ma che è stata realizzata e mandata in onda in anteprima in Spagna su Antenna 3. 

Netflix: serie TV nuove in programma

"Siamo entusiasti dell'accordo siglato con Álex Pina e dell'opportunità di poter lavorare con un autore di così grande talento e con il suo team di produzione - si legge nel comunicato stampa diffuso da Netflix - siamo certi che Álex continuerà nel suo approccio rivoluzionario abbinato a una visione unica e a una narrazione in grado di catturare il pubblico a livello mondiale". Queste dichiarazioni portano la firma di Erik Barmack, il vice presidente dei contenuti originali internazionali di Netflix. E a proposito di serie TV create da Alex Pina presto ne arriverà un'altra il cui titolo è El Embarcedero

Alex Pina commenta l'accordo con Netflix 

Anche lo stesso Alex Pina ha commentato l'accordo raggiunto con Netflix, dimostrandosi soddisfatto per l'opportunità che ha di lavorare con la celebre casa di produzione. "Lavorare per Netflix è un sogno che diventa realtà. Viviamo in un'epoca in cui le serie tv sono considerate alla stregua dei movimenti culturali più influenti - ha commentato Alex Pina - La possibilità di raggiungere anche i luoghi più remoti del pianeta e di costruire un mondo in cui il contenuto in tutte le lingue può essere veicolato a livello globale significa far parte del sogno di migliaia di creativi. Oggi anche produzioni provenienti da piccole realtà possono arrivare al grande pubblico. Non potevamo perdere l'opportunità di collaborare con Netflix, partecipando a questa sfida rivoluzionaria".

Fonte foto di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/netflixitalia/