Netflix, in arrivo la nuova serie tv italiana Luna Nera

Netflix ha annunciato cinque nuove serie originali europee: dopo Suburra e la già annunciata Baby, arriverà Luna Nera, show sulla stregoneria nel 17° secolo

Netflix ha annunciato una nuova serie tv italiana. Durante l’evento What’s Next a Villa Miani a Roma, il colosso dello streaming ha presentato cinque nuove produzioni originali europee, tra cui Luna Nera. Di questo progetto si sa ancora poco. Per ora è certo soltanto l’argomento: la stregoneria. Ambientata nel periodo più buio del 17° secolo, la serie avrà per protagonista una donna, sospettata appunto di praticare magie, incantesimi e riti occulti. Netflix non ha comunicato nessuna data di inizio riprese o dettagli sul cast. Per adesso si sa solo che Luna Nera è prodotto da Fandango e si basa su un manoscritto mai pubblicato. Lo show è stato creato da tre donne: Francesca Manieri (Il miracolo), Laura Paolucci (L'amica geniale) e Tiziana Triana (editor di narrativa italiana per Fandango Libri).

Netflix: serie tv originali europee in arrivo

Luna Nera sarà la terza produzione originale italiana di Netflix – dopo Suburra (a gennaio è stato dato l’annuncio della seconda stagione) e Baby, liberamente ispirata al caso di prostituzione minorile scoppiato nel 2014 a Roma – e si presenta come una delle serie più attese del 2019. Durante la serata di What’s Next, la società di Reed Hastings ha annunciato anche l’arrivo del primo film italiano mai distribuito dalla rete di internet tv: Rimetti a noi i nostri debiti. Lo ha diretto Antonio Morabito (Il venditore di medicine) ed è la storia di un affermato recuperatore di crediti (Marco Giallini) che aiuta nel suo difficile lavoro un esattore inesperto (Claudio Santamaria).

Netflix: serie tv in Italia e non solo

Netflix ha infine comunicato altre quattro serie tv europee che entreranno a breve in produzione. La più attesa è una mini-serie inglese in sei episodi creata da Julian Fellowes (Downton Abbey) che racconterà la nascita del calcio moderno. Dall’Olanda arriverà una serie sulla vita spericolata dei giovani studenti di Amsterdam, mentre la terza produzione tedesca Netflix sarà un adattamento televisivo di L’onda, basato sul film di Dennis Gansel. Dalla Francia arriverà Mortal, serie di Frederic Garcia  su un gruppo di adolescenti legati da una forza soprannaturale. 

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/netflixitalia/
Fonte foto: https://www.facebook.com/laura.paolucci.12