Netflix realizza una serie TV sulla vita del pilota Ayrton Senna

Netflix annuncia la serie TV, di otto episodi, realizzata in collaborazione con la famiglia dell'indimenticabile campione brasiliano, Ayrton Senna.

Con 65 pole position, 41 vittorie e una serie di altri risultati in Formula 1, il compianto Ayrton Senna è innegabilmente uno dei piloti più leggendari che lo sport abbia mai avuto. I suoi successi non si sono limitati al circuito da corsa, tuttavia, poiché ha anche contribuito allo sviluppo della Acura NSX (conosciuta anche come Honda NSX). Per celebrare la sua vita, Netflix ha annunciato una serie TV, realizzata in stretta collaborazione con la famiglia del defunto pilota. Consisterà in una miniserie di otto episodi che verrà lanciata nel 2022 e sarà girata in diverse località, tra cui San Paolo in Brasile, dove Senna è cresciuto. 

Netflix, in arrivo serie TV su Ayrton Senna

Ayrton Senna è stato uno dei più grandi campioni nella storia delle corse automobilistiche, ma non solo: il pilota brasiliano, con le sue stratosferiche imprese in pista - ha reso il Brasile - sua terra natia - tanto orgoglioso di lui. 

Sono passati ventisei anni da quell'orribile incidente a Imola e oggi Netflix ha annunciato che lancerà una produzione inedita dedicata al grande campione.

Gli otto episodi della serie TV saranno distribuiti sulla piattaforma di streaming a partire dal 2022: a prendere parte attivamente al progetto, è stata la famiglia di Ayrton, che ha messo a disposizione della troupe la propria casa, dando accesso ai membri della produzione a tutti i luoghi che il grande campione ha adorato quando era bambino. 

Un'operazione simile, inoltre, è già stata attuata conThe Last Dance, documentario su Michael Jordan che è stato molto apprezzato dal pubblico e dai fan dello sportivo. 

Maria Angela de Jesus, direttrice delle produzioni internazionali originali di Netflix in Brasile, si è rivelata molto entusiasta di questo progetto. Ecco le sue parole:

"Senna ha iniziato il suo viaggio a San Paolo e ha conquistato il mondo, siamo onorati di far conoscere la sua straordinaria storia a tutti i fan, ovunque si trovino. Ayrton Senna ha un’eredità che abbraccia intere generazioni, andando oltre i confini, e Netflix è orgoglioso di raccontare l’uomo dietro al mito a tutti gli abbonati in più di 190 Paesi".

Netflix e la serie TV su Ayrton: le parole della sorella del campione

All'interno degli episodi che comporranno la serie TV, che sarà realizzata dal gigante dello streaming, saranno inserite delle immagini inedite dei primi tempi passati da Ayrton Senna sulla pista in Europa, in particolare in Inghilterra, quando trionfò nel campionato F1600.

All'importante progetto, inoltre, parteciperanno anche tanti grandi campioni, quelli con cui Ayrton ha corso in pista: tra questi, citiamo Alain Prost, Nelson Piquet e Nigel Mansell, tre rivali di Senna, a cavallo tra gli anni Ottanta e i Novanta.

"È incredibile annunciare che racconteremo la storia che solo poche persone conoscono. La famiglia Senna si impegna a rendere questo progetto qualcosa di totalmente unico e senza precedenti. E nessuno meglio di Netflix, che ha una portata globale, può essere partner migliore", ha rivelato Viviane, sorella del compianto campione. 

La miniserie parte proprio parlando dell'esperienza del pilota brasiliano sui go kart, per poi narrarne tutta la maestosa carriera, terminata prematuramente nell'orribile incidente che ebbe luogo al Tamburello di Imola. Una storia che sicuramente farà conoscere ancora meglio l'uomo dietro il mito