Killer Ratings: in arrivo la serie Netflix sul presentatore assassino Wallace Souza

Netflix ha dato il via alla produzione di 'Killer Ratings', docu-serie sul conduttore Wallace Souza, accusato di commissionare omicidi per fare audience

Wallace Souza, il giornalista brasiliano accusato di commissionare omicidi per far salire l'audience del suo programma televisivo Canal Livre, sarà oggetto di una serie tv Netflix. Killer Ratings, docu-serie in sette episodi prodotta dagli inglesi di Caravan (Grayson Perry: Who Are You?, Bible's Buried Secrets) e Quicksilver (Syria Undercover, Outbreak: The Truth about Ebola), racconterà l'incredibile storia vera del conduttore di Manaus, stella del piccolo schermo e assassino. Una vicenda cominciata nel 1989, con le prime puntate della trasmissione di giornalismo investigativo più seguita del paese, e conclusa nel 2010 con la morte di Souza. 

Wallace Souza, Canal Livre diventa una docu-serie

Ex poliziotto con un passato oscuro (nel 1987 era stato arrestato per evasione fiscale e furto di petrolio) e una carriera politica tra Partido Liberal e Partito Sociale Cristiano (fino all'espulsione dal parlamento amazzone nel 2009), Wallace Souza è andato in onda dal 1989 al 2008 con Canal Livre, show fatto di cronache sensazionaliste, allarmiste e giustizialiste di alcuni degli omicidi più sanguinosi che accadevano nel paese. 

La sua popolarità è crollata quando i sospetti sulla rapidità con cui la sua troupe arrivava sulle scene del crimine hanno condotto a una verità sconvolgente: era lo stesso Souza a ordinare gli omicidi di spacciatori e ladri, pagando uno squadrone della morte che gli consentiva di avere sempre l'esclusiva. Secondo l'accusa, gli omicidi erano parte di una doppia strategia: far schizzare i dati d'ascolto del programma ed eliminare i narcotrafficanti rivali. Souza era infatti accusato anche di traffico di droga. 

Wallace Souza, morto nel 2010 torna su Netflix

Killer Ratings sarà diretto da Daniel Bogado (Trump - Un sogno americano, The Hunt for Boko Haram, Unreported World) e prodotto da Suemay Oram (Drugs Map of Britain, A Nation Divided? The Charlie Hebdo Aftermath). "Quello che pensavo di sapere su Wallace Souza quando ho iniziato – ha dichiarato Bogado – si è rivelato essere solo il punto di partenza di questa storia straordinaria. Quando ho scavato a fondo, ho visto che gli eventi che si susseguivano erano pieni di colpi di scena, twist e contraccolpi che sarebbero stati considerati troppo stravaganti in una sceneggiatura hollywoodiana". Il progetto è stato l'ultimo commissionato da Ben Cotner, il responsabile di alcune delle migliori doc series da vedere su Netflix (come Wild Wild Country e Ugly Delicious) passato recentemente alla A24. 

Fonte foto copertina: https://twitter.com/netflix
Fonte foto: https://www.facebook.com/programa.canallivre/