Netflix arriva su Sky: ecco tutto quello che c'è da sapere

Trovato l'accordo tra Netflix e Sky: tutto quello che bisogna conoscere sulla nuova offerta della pay-TV che rivoluziona il panorama dell'intrattenimento

Netflix e Sky hanno trovato l'accordo: nasce anche in Italia il servizio Intrattenimento Plus di Sky Q, che unisce Netflix a Sky TV e Sky Famiglia e quindi i contenuti della piattaforma streaming a quelli della pay-TV. La partnership, già sperimentata con successo nel Regno Unito, farà sì che serie come La casa di carta e Stranger Things si affiancheranno a The Young Pope e 1994. I clienti Sky Q con Sky TV e Sky Famiglia possono sottoscrivere l'offerta al prezzo di 9,99 euro in più al mese nella fattura Sky. L'opzione apparirà nella home di Sky Q, sia nella sezione My Q, che in quella Serie TV. 

Netflix su Sky, costi e modalità

I clienti Sky che non hanno ancora sottoscritto il pacchetto Sky Famiglia possono aggiungere Intrattenimento Plus a 15,39 euro

Gli abbonati Netflix possono sottoscrivere Intrattenimento Plus, anche mantenendo il proprio profilo Netflix, attraverso la app disponibile su Sky Q.

L'offerta include il piano Netflix Standard, che prevede visione in HD e su 2 schermi in contemporanea, del valore di 11,99 euro

I clienti Sky Q Platinum che già vedono Sky su tutte le televisioni di casa, allo stesso prezzo avranno invece il piano Netflix Premium con visione in 4K e su 4 schermi in contemporanea, del valore di 15,99 euro.

Netflix su Sky Q: quando arriva Intrattenimento Plus

La nuova proposta sarà attiva dal 9 ottobre 2019. Giusto in tempo per la seconda stagione di Insatiable (dall'11 ottobre) e per la seconda di Baby, online dal 18. 

Successivamente, l'offerta sarà disponibile entro dicembre 2019 pure per tutti i nuovi clienti Sky che la potranno attivare al momento dell'acquisto dell'abbonamento. 

Ma le novità non finiscono qui: prossimamente l'app Netflix sarà disponibile pure su NOW TV Smart Stick e NOW TV Box.

Francesco Calosso, Chief Marketing Officer di Sky Italia, ha commentato con entusiasmo questo accordo con Netflix. 

Con questa partnership vogliamo offrire ai nostri abbonati la possibilità di vedere le serie e gli show che amano in modo semplice e immediato. Ora l'intrattenimento con Sky Q diventa ancora più ricco e trovare tanti contenuti in un unico posto non è mai stato così facile. Sky Q è ancora di più il punto di riferimento per chi cerca contenuti televisivi di qualità con la migliore esperienza di visione.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/MashableItalia
Fonte foto: https://twitter.com/NetflixIT