La serie TV sul Mondiale di Formula 1 andrà in onda su Netflix nel 2019 e sarà composta da dieci episodi
Netflix, dopo aver rivoluzionato il mondo del cinema e delle serie TV attraversa una nuova proposta di fruizione dei contenuti, sta ora cambiando anche il modo di vedere lo sport. Una dimostrazione di ciò è data dal fatto che, nei primi mesi del 2019, sulla celebre piattaforma streaming sarà disponibile una serie sul Mondiale 2018 di Formula 1 che è appena iniziato. Nei dieci episodi previsti dallo show sarà possibile rivedere i momenti salienti delle varie gare, ma anche tutto quello c'è dietro ogni singola corsa e ogni vittoria delle varie monoposto: attraverso questa serie TV Netflix cercherà di far immergere il più possibile i propri spettatori all'interno del paddock e nella vita dei principali piloti.
Netflix e lo sport: non solo la Formula 1, anche la Juventus
"Questa partnership con la Formula 1 promuove la nostra mission di lavorare con marchi e partner di livello mondiale per produrre serie della migliore qualità" ha spiegato il vice presidente per i contenuti di Netflix, Bela Bajara, presentando l'iniziativa. Non sarà la prima volta che la celebre piattaforma per la fruizione di contenuti in streaming si occuperà di sport: dallo scorso 16 febbraio è infatti disponibile Prima Squadra: Juventus FC, lo show che racconta il dietro le quinte della squadra bianconera. Non sarà neanche la prima volta per una docu-serie TV sulla Formula 1: Amazon Prime ha infatti realizzato Grand Prix Driver, lo show che racconta i segreti di Fernando Alonso, Stoffel Vandoorne e delle loro McLaren.
Netflix, la serie TV sulla Formula 1
Dell'accordo tra Netflix e la Formula 1 ne ha parlato anche Sean Bratches, il responsabile delle operazioni commerciali per la F1: "L'accordo con Netflix serve a raccontare la storia affascinante di ciò che accade dietro le quinte durante la stagione dei grand prix. Questa è una prospettiva dello sport che deve ancora essere svelata ai fan di tutto il mondo. Questa serie darà un avvincente punto di vista allo sport che delizierà i fan e servirà da catalizzatore per attirarne di nuovi".