NBC annuncia "New Amsterdam", un nuovo medical drama

NBC si prepara agli annuali upfronts e dà conferma della prima nuova serie tv per il prossimo anno: si tratta del medical drama con protagonista Ryan Eggold intitolato New Amsterdam

Manca davvero poco agli Upfronts 2018, gli eventi annuali in cui ogni canale statunitense presenta i propri palinsesti per la stagione che verrà annunciando le nuove produzioni. E NBC ha messo in chiaro il primo tassello per l'anno 2018-2019 confermando la messa in produzione del nuovo medical drama intitolato New Amsterdam, prima noto come Belleuve, che verrà prodotto in collaborazione con lo studio partner Universal TV.

New Amsterdam: la trama del nuovo medical drama

Il primo canale a tenere gli Upfronts sarà proprio NBC e con New Amsterdam il network sembr aver puntato un cavallo vincente, facendo affidamento anche ad un cast di volti noti come Ryan Eggold (The Blacklist), Freema Agyeman (Doctor Who), Janet Montgomery (Salem), Jocko Sims (The Last Ship), Anupam Kher (Sense8) e Tyler Labine (Dirk Gently). Scritta da David Schulner (Do No Harm) e diretta da Kate Dennis, New Amsterdam racconta le vicende dei medici dell'ospedale Bellevue, la più antica struttura sanitaria pubblica d'America.

Qui faremo la conoscenza del dottor Max Goodwin, interpretato da Eggold, che in perenne lotta con la burocrazia cercherà di dare maggior importanta e supporto ai suoi pazienti. L'obiettivo è quello di ridare luce all'ospedale, che da sempre è un punto di riferimento per la comunità, capace di ospitare e curare malati di ebola, prigionieri del carcere di Rikers e addirittura il Presidente degli Stati Uniti.

New Amsterdam: la serie tv in palinsesto con Chicago Med?

Con un titolo che nulla ha a che vedere con la sfortunata New Amsterdam di Fox, serie del 2008 con Nikolaj Coster-Waldau cancellata dopo un'unica stagione, il nuovo medical di NBC andrà in onda in autunno, anticipando la messa in onda di Chicago Med prevista per la primavera del 2019. Con il franchise che continua a figurare tra i migliori del canale, è impensabile che un nuovo show possa minacciare il rinnovo di Chicago Med ed è più probabile che New Amsterdam venga lanciato in solitaria come banco di prova, così da capire se i due medical potranno coesistere sul canale o sé lo show veterano servirà da salvagente nel palinsesto del prossimo anno in vista di un eventuale fallimento della novità.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://twitter.com/THR/