Il New York Post si tuffa sulle serie true crime

Si chiameranno "Torn from the Headlines" e "Off The Record" e promettono di rivoluzionare il genere: ecco tutti i dettagli

Anche se il livello di criminalità a New York è a un nuovo minimo, la Grande Mela resta la "città violenta" per eccellenza. Lo sanno bene i cronisti del New York Post, che ogni giorno raccontano dalle colonne del quotidiano omicidi, furti, rapine e stupri. Investigation Discovery, il canale dedicato al genere true crime del gruppo Discovery, ha deciso di unire le forze con il Post per portare sul piccolo schermo alcune di queste storie che non sono ancora diventate film o serie. 

New York Post: true crime in arrivo

I progetti sono due, rivela Variety: il primo si chiama Torn from the Headlines: The New York Post Reports e promette di scaraventare il pubblico dietro le quinte dei peggiori casi di omicidio della storia; il secondo in intitola New York Post Reports: Off the Record, sarà condotto dal reporter Carlos Greer di Page Six e si concentra su alcuni scandali e crimini più recenti. 

Torn from the Headlines debutta negli Stati Uniti su Investigation Discovery il 16 marzo; Off the Record sarà disponibile dal 30 marzo in streaming su IDGO, la app mobile del canale. 

Henry Schleiff, il presidente di Investigation, si è dichiarato entusiasta di affrontare questa nuova avventura. 

Quando si pensa a New York, si pensa all'ottima pizza, a Broadway... e al New York Post. I loro titoli sono famigerati, e la loro cronaca nera è l'essenza del giornalismo investigativo. Siamo entusiasti di poter portare gli spettatori nella loro redazione e dietro le quinte dei crimini che hanno sconvolto la Grande Mela.

True crime: New York City torna città violenta

Le puntate di Torn from the Headlines durano un'ora e sono arricchite da filmati d'archivio, interviste a sopravvissuti e familiari delle vittime e prove mai viste prima.

I casi ricostruiti includono episodi ormai celebri come uno dei rapimenti più sensazionali della città, quello dell'imprenditore milionario Harvey Weinstein meglio noto come "Tuxedo King", e il caso di Baby Hope, la bambina violentata e uccisa nel 1991 e ritrovata in una ghiacciaia da picnic lungo un'autostrada a nord di Manhattan.

Off the Record ha invece una durata web da 8 minuti ad episodio e ricostruisce terribili casi di cronaca nera finiti tra insabbiamenti e confessioni postume. 

Ecco il trailer ufficiale di Torn from the Headlines: chi è orfano di materiale come Nella mente di un killer avrà pane per i suoi denti. 

Fonte foto copertina: https://youtu.be/67hZYv1vXlw
Fonte foto: https://twitter.com/nypost