Nicolas Cage conduce History of Swear Words, la serie Netflix sulla storia delle parolacce

L'attore sarà il volto-simbolo della serie "fieramente profana" di Netflix che racconta la genesi delle imprecazioni

Come nascono le parolacce e le imprecazioni? Che genesi hanno quelle più assurde, blasfeme e creative? Ce lo racconterà Nicolas Cage – e chi sennò? – nella serie tv History of Swear Words, pronta a debuttare in streaming su Netflix il 5 gennaio 2021. L'attore più stravagante e imprevedibile di Hollywood, vincitore dell'Oscar per Via da Las Vegas e con un curriculum che spazia da blockbuster come Il mistero dei templari e Ghost Rider a scult trash senza pudore, sarà il padrone di casa di questa serie storica che la piattaforma descrive come "fieramente profana".

Nicolas Cage, serie tv (sulle parolacce) in arrivo su Netflix

Composta da sei episodi, History of Swear Words farà immergere il pubblico nelle origini storiche, scientifiche e culturali di espressioni ormai d'uso comune come "cazzo", "merda", "stronzo", "coglione", "figa" e "fottuto".

In ogni episodio – della durata di 20 minuti – Cage intervista personaggi del mondo dello spettacolo, storici ed esperti in etimologia e cultura pop. La produzione non poteva che essere firmata da Funny or Die, il contenitore web di sperimentazione e comicità demenziale creato nel 2007 da Will Ferrell e dal regista premio Oscar Adam McKay.

Gli ospiti che si siederanno accanto a Nicolas Cage nel suo prestigioso studio sono Joel Kim Booster, DeRay Davis, Open Mike Eagle, Nikki Glaser, Patti Harrison, London Hughes, Jim Jefferies, Zainab Johnson, Nick Offerman, Sarah Silverman, Isiah Whitlock Jr. e Baron Vaughn.

Nicolas Cage, film 2020 per ripagare spese folli

History of Swear Words è il primo di due show in cui Cage apparirà il prossimo anno. L'attore 55enne sarà infatti Joe Exotic, l'allevatore gay di grandi felini che ha messo su un business legato agli animali selvatici nel suo parco in Oklahoma ed è finito in galera per aver commissionato l'omicidio della rivale Carol Baskin, nella serie tv tratta dal true crime Tiger King.

Tra il 2019 e il 2020 Cage – probabilmente per pagare il divorzio-lampo (il matrimonio è durato quattro giorni) dalla giovane truccatrice Erika Koike e le spese folli come una villa infestata da fantasmi, una piramide e una Lamborghini appartenuta allo scià di Persia – ha recitato in otto film.

Dopo gli action A Score to Settle, Kill Chain - Uccisioni a catena, Primal - Istinto animale, Grand Isle, l'horror Il colore venuto dallo spazio e il thriller Running with the Devil, è stato protagonista di Jiu Jitsu nei panni di un improbabile maestro dell'arte marziale giapponese. Cage ha inoltre doppiato Grug nella versione originale dell'animazione I Croods 2 - Una nuova era, in uscita a Natale.

Fonte foto copertina: Adam Rose/Netflix