Nicole Kidman sarà protagonista in The Undoing, nuova serie tv HBO

L'attrice australiana sarà anche produttrice esecutiva di The Undoing, insieme a David E. Kelley, Per Saari e Bruna Papandrea di Big Little Lies

Nicole Kidman sarà protagonista in The Undoing, nuova serie tv in cantiere per HBO. Come riportato da Deadline, l’emittente statunitense ha ordinato quest’opera sull’onda del successo di Big Little Lies, dalla quale eredita molti membri dello staff. Tra questi la stessa attrice australiana e lo sceneggiatore David E. Kelley, colui che firmerà questa limited series che secondo le prime indiscrezioni sarà composta da 7 episodi per la prima stagione. L’ispirazione per il prodotto HBO arriva dal romanzo Una famiglia felice di Jean Hanff Korelitz (titolo originale You Should Have Known).

Nicole Kidman sarà Grace Sachs in The Undoing

La stella del cinema interpreterà la parte della protagonista Grace Sachs, donna in carriera dalla vita apparentemente perfetta. Psicoterapeuta di successo, sta per pubblicare un libro con consigli per le donne, e vive a Manhattan con il marito Jonathan, noto oncologo pediatrico, e il figlio dodicenne Henry.

Quando ormai manca poco all’uscita del libro, Jonathan non torna da un convegno nel Midwest facendo sparire le proprie tracce. Grace nel ricercarlo trova il suo BlackBerry, e scopre che da settimane ormai non va in ospedale. Contemporaneamente la madre di un compagno di classe di Henry viene assassinata, e un terribile sospetto si fa strada nella mente della protagonista.

The Undoing: Nicole Kidman nello staff della serie tv

Oltre al ruolo principale come attrice, Nicole Kidman sarà tra i produttori esecutivi della serie. Condividerà questo ruolo con David E. Kelley e altri due nomi legati a Big Little Lies, Per Saari e Bruna Papandrea. Il profilo del regista, invece, è ancora in fase di ricerca.

Il presidente di HBO Casey Bloys si è dichiarato entusiasta di proseguire la collaborazione creativa con la Kidman e Kelley. Parole al miele anche da parte della stessa attrice, che dichiara: “David ha creato un’altra serie con ruolo femminile centrale, complicato e affascinante. Sono ansiosa e onorata di poter continuare a lavorare con Kelley e HBO”.