Syfy ha deciso di cancellare Nightflyers dopo appena una stagione: troppo bassi gli ascolti della serie TV
Dopo il grande successo avuto da Il Trono di Spade, Syfy aveva pensato di trasformare in una serie TV un'altra opera letteraria dello scrittore George R. R. Martin: Nightflyers. Dopo appena una stagione, però, il network americano ha deciso di chiudere il progetto: la stagione 2 di Nightflyers non verrà fatta, troppo bassi gli ascolti avuti dalla serie TV negli Stati Uniti. I dieci episodi della prima stagione (che in Italia sono disponibili su Netflix dallo scorso 1 febbraio) sono infatti stati seguiti da meno di 400.000 spettatori, lo show è stato inoltre duramente recensito dalla critica.
Nightflyers: il cast della serie TV
Il cast principale di Nightflyers è composto da Eoin Macken, Gretchen Mol e David Ajala. Gli appassionati di serie TV Eoin Macken lo ricorderanno nel ruolo di Sir Galvano in Merlin, l'attore ha inoltre recitato in serie TV come I Tudors e in The Night Shift. Al cinema lo si è invece potuto vedere in Centurion, Jukai - La foresta dei suicidi e Resident Evil: The Final Chapter.
Nightflyers: la trama della serie TV
Qui di seguito la sinossi ufficiali della prima (e a questo punto unica) stagione di Nightflyers diffusa da Syfy: "È un thriller psicologico con protagonista un gruppo di scienziati ed esploratori che s’imbarca sulla più moderna astronave della storia alla ricerca di forme di vita aliene in possesso di conoscenze che potrebbero salvare il genere umano dalla minaccia di estinzione".
"Durante un viaggio verso luoghi sempre più remoti, una serie di eventi misteriosi e devastanti comincia a minacciare la missione e le vite dei membri dell’equipaggio. Mentre si cerca di capire chi (o cosa) sia responsabile di questi eventi e di chi ci si può fidare per riuscire a salvare il genere umano, un clima di tensione e sospetti si diffonde a bordo della nave spaziale".