L'adattamento del racconto dell'autore di Game of Thrones sarà trasmesso dal canale televisivo Syfy
Per tutti i fan de Il trono di spade è il momento di festeggiare. Il canale televisivo Syfy infatti, ha ufficializzato la produzione della prima stagione della serie tv Nightflyers tratta dall'omonimo romanzo, già diventato film (Misteriose forme di via), dell'autore George R.R. Martin conosciuto per il grande successo di Game of Thrones. Oltre all'annuncio ufficiale, anche lui ha pubblicato un post sul suo profilo ufficiale Facebook con l'immagine della navicella spaziale che da il nome allo show. La serie di genere fantascientifico sarà co-prodotta da Netflix e tratterà la storia di otto scienziati imbarcati per una spedizione spaziale.
Nightflyers: la trama della serie tv
La serie segue le storie di otto scienziati anticonformisti e di un personaggio dotato di poteri telepatici si sono imbarcati su una navicella per una spedizione ai margini del nostro sistema solare. L'equipaggio salirà bordo della Nightflyer, nella speranza di stabilire un contatto con la vita aliena. A causa di molti venti violenti però, la fiducia all'interno del gruppo incomincia a venire a meno e i membri della squadra incominciano a dubitare gli uni degli altri. La riuscita della missione per la sopravvivenza del pianeta si rivela più ardua e viene compromessa da queste incomprensioni. Nel frattempo, il pianeta continua la sua inesorabile corsa verso la morte.
Ecco il post di George R.R. Martin:
Nightflyers: Il cast
Successivamente all'annuncio dell'inizio delle riprese e della produzione dei primi episodi della serie tv Nightflyers, sono stati rivelati anche i nomi degli attori che faranno parte del cast. Sul set ci saranno Gretchen Mol e Eoin Macken, le star di Boardwalk Empire e The Night Shift. Inoltre vedremo anche David Ajala (di Falling Water), Sam Strike (di Mindhunter), Maya Eshet (di Teen Wolf), Angus Sampson (di Fargo), Jodie Turner-Smith (di The Last Ship) e Brían F. O'Byrne (di Manhunt). Non potendosi occupare della sceneggiatura, George R.R. Martin ha affidato il compito a Jeff Buhler mentre Daniel Cerone conosciuto per la serie tv The Blacklist sarà lo showrunner.
Fonte foto: www.facebook.com/georgerrmartinofficial/