Nightflyers: ecco la data di uscita della serie tratta dai racconti di George R.R. Martin

Venerdì 1 febbraio su Netflix arriveranno gli episodi della prima stagione della serie TV Nightflyers

Il Trono di Spade non è l'unica serie TV tratta dai romanzi di George R. R. Martin che sta per arrivare in televisione: se il prossimo 15 aprile su Sky Atlantic farà il proprio debutto in Italia l'ottava e ultima stagione della celebre saga fantasy, venerdì 1 febbraio su Netflix arriveranno invece gli episodi della prima stagione di Nightflyers. Negli Stati Uniti, su SyFy, la prima stagione della serie TV (che in totale è composta da dieci episodi) è stata già mandata in onda lo scorso dicembre: fra pochi giorni sarà finalmente possibile vedere Nightflyers anche in Italia. 

Nightflyers: la trama della serie TV 

Questa la sinossi ufficiali della prima stagione di Nightflyers: "È un thriller psicologico con protagonista un gruppo di scienziati ed esploratori che s’imbarca sulla più moderna astronave della storia alla ricerca di forme di vita aliene in possesso di conoscenze che potrebbero salvare il genere umano dalla minaccia di estinzione".

"Durante un viaggio verso luoghi sempre più remoti, una serie di eventi misteriosi e devastanti comincia a minacciare la missione e le vite dei membri dell’equipaggio. Mentre si cerca di capire chi (o cosa) sia responsabile di questi eventi e di chi ci si può fidare per riuscire a salvare il genere umano, un clima di tensione e sospetti si diffonde a bordo della nave spaziale". 

Nightflyers: il cast della serie TV 

I tre principali protagonisti di Nightflyers sono Eoin Macken, Gretchen Mol e David Ajala. Il primo è certamente l'attore più famoso dei tre: gli appassionati di serie TV lo ricorderanno nel ruolo di Sir Galvano in Merlin. Ha inoltre recitato in I Tudors e in The Night Shift, al cinema lo si è invece potuto vedere in Centurion, Jukai - La foresta dei suicidi e Resident Evil: The Final Chapter. 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/NightflyersSYFY/