Nightflyers, prime immagini della serie tv sci-fi tratta da George R.R. Martin

Un horror/sci-fi psicologico molto anni '80, con tanto sangue e tensione alle stelle: ecco la prima featurette dell'attesissima serie

Nightflyers ha le sue prime immagini ufficiali. Syfy ha lanciato la prima featurette dell’attesissima serie tv tratta dall’omonimo racconto scritto nel 1980 da George R.R. Martin. Le immagini arrivano il giorno dopo il cambiamento degli showrunners dello show: Daniel Cerone è stato sostituito dal produttore esecutivo Jeff Buhler, che ha scritto la sceneggiatura della serie con la consulenza di Terry Matalas (12 Monkeys). Horror/sci-fi psicologico molto anni '80, descritto come un mix di Alien e Punto di non ritorno, Nightflyers è ambientato in un futuro in cui la Terra sta per essere distrutta.

Nightflyers: trama e cast

Un professore organizza così una spedizione scientifica con alcuni scienziati e una persona dotata di poteri telepatici a bordo della nave spaziale The Nightflyer. Il loro scopo è studiare una strana galassia e mettersi in contatto con nuove forme di vita aliena. La missione, tuttavia, si mette male perché durante il viaggio, l’intelligenza artificiale dell’astronave vuole eliminare i suoi stessi occupanti. La protagonista è Gretchen Mol (Boardwalk Empire), nei panni della psichiatra Agatha Matheson. Eoin Macken sarà invece l’astrofisico Karl D'Branin, David Ajala il pilota Roy Eris e Sam Strike il telepatico Thale. Il cast è completato da Maya Eshet, Angus Sampson, Jodie Turner-Smith e Brian F. O'Byrne.

Nightflyers: serie tv dal romanzo di George R.R. Martin al via in autunno

“Nightflyers è una haunted-house story a bordo di un’astronave”, racconta un sorridente George Martin nell’anticipazione. “È una sorta di Psycho nello spazio”. Insomma, un ghiotto antipasto in attesa di Game of Thrones 8. Martin sarà coinvolto come produttore nello show, che ha avuto una lunga gestazione: Netflix si era inizialmente mostrata interessata al progetto, poi ha mollato la presa. Definito il cast e la produzione affidata a Universal Cable Productions, c’è stato il cambiamento di showrunners. Ora Nightflyers è realtà e arriverà in autunno sugli schermi americani grazie a Syfy. Ecco la featurette della serie. 

Fonte foto copertina: https://twitter.com/trentlmoore
Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=KQ4C4r5P8jM