George R.R. Martin è l’autore del decennio grazie al successo della saga de Il Trono di Spade. Insieme a Syfy ci riprova passando alla fantascienza e portando in video il suo Nightflyers
George R.R. Martin è l’autore del decennio grazie al successo della saga de Il Trono di Spade. Insieme a Syfy ci riprova passando alla fantascienza e portando in video il suo Nightflyers. Il rinvio della nuova stagione de Il Trono di Spade al 2019 ha lasciato scontenti molti fan delle avventure firmate da George R. R. Martin. Gli stessi però potranno contare su una nuova produzione, ispirata ad un altro racconto dell’autore, per poter tenere a freno l’entusiasmo. Prossimamente il network via cavo Syfy (USA) e la piattaforma streaming Netflix (Mondo) porteranno in video il nuovo show tv intitolato Nightflyers, basato su un romanzo breve di George R.R. Martin pubblicato nel 1980.
Nightflyers, trailer e trama
Proprio Netflix ci propone un assaggio di questa nuova serie con un nuovo trailer:
#Nightflyers. Tratto da una storia di George. R. R. Martin.
— Netflix Italia (@NetflixIT) April 4, 2018
Prossimamente, solo su Netflix. pic.twitter.com/HqwT3WSzrX
Apparso sulla rivista Analog Science Fiction and Fact e edito in Italia con il titolo Dieci piccoli umani nella raccolta I Mutanti, Nightflyers racconta le vicende di otto scienziati, affiancati da una persona dotata di poteri telepatici, che partono per una spedizione galattica a bordo della nave spaziale Nightflyer. L’obiettivo di questo piccolo equipaggio è quello di stabilire un contatto con una forma di vita aliena, ma quando a bordo dell’astronave inizieranno ad accadere eventi imprevedibili e spaventosi, la paura paralizzerà i viaggiatori.
Nightflyers, Netflix in prima linea
Come già detto in precedenza Netflix si è assicurato i diritti di trasmissione dello show nel resto del mondo, promuovendolo così come uno dei suoi prodotti originali. Il cast di Nightflyers è già deciso e vede Gretchen Mol interpretare la Dr.ssa Agatha Matheson, Eoin Macken nei panni di Karl D’Branin e David Ajala in quelli di Roy Eris. Con loro ci saranno anche Sam Strike (Thale), Maya Eshet (Lommie), Angus Sampson (Rowan), Jodie Turner-Smith (Melantha Jhirl) e Brían F. O’Byrne (Auggie).
Tra i produttori dello show figurano Doug Liman, regista di Jumper e Edge of Tomorrow – Senza Domani, e Robert Jaffe, autore e produttore del primo adattamento cinematografico di Nightflyers datato 1987. Lo showrunner è invece l’esordiente, in questo ruol, Jeff Buhler, mentre il pilot è stato affidato al regista Mike Cahill (Another Earth, I Origins).