Nightflyers: il nuovo trailer della serie tv tratta dal libro di George R. R. Martin

La suspance sale sempre di più, grazie a questo nuovo trailer di Nightflyers. La serie tv è tratta da un racconto di George R. Martin, il creatore del mondo di Il trono di spade

Su Youtube è apparso il nuovo trailer di Nightflyers, la nuova serie tv tratta dall'omonimo libro di George R.R. Martin. Questa storia di fantascienza horror è stata scritta dal creatore della serie tv Il trono di spade, è stata scritta nel 1980, ma in questo caso lo scrittore non ha partecipato alla stesura della sceneggiatura, per via dell'esclusiva che lo scrittore ha con HBO. La show, sviluppato dal canale statunitense SyFy e co-prodotto da Netflix, arriverà il prossimo autunno sulla piattaforma di streaming on demand. Lo stesso racconto ha già avuto un adattamento cinematografico intitolato in italiano Misteriose forme di vita, nel 1987 ad opera di Robert Collector.

Nightflyers: trama

La serie tv è ambientata nel futuro, nell’anno 2093, e i protagonisti sono 8 scienziati e un potente telepatico che, abbandonano la terra, ormai quasi alla fine della sua vita, per cercare di salvarla. Il gruppo si spingerà verso il limite del sistema solare a bordo della navicella Nightflyer, una nave con un equipaggio piccolo e compatto e un capitano solitario. L’obiettivo principale sarà quello di raggiungere un’astronave alinea che potrebbe contenere la chiave per la sopravvivenza della razza umana. Purtroppo, durante il viaggio, capiteranno eventi così terribili, da far mettere in dubbio la buona fede di ognuno di loro e soprattutto dove sopravvivere sarà difficilissimo. Queste ambientazioni e anche le immagini mostrate nel trailer che potete vedere qui sotto, ricordano molti racconti che mixano fantascienza e horror come Alien o anche il più recente Cloverfield Paradox. La cosa certa è che la tensione è altissima, come del resto il terrore che incutono le immagini da poco rilasciate online.

Nightflyers: cast

Nel cast di questa serie, a formare il gruppo di astronauti in cerca di salvezza per la Terra, troviamo nei panni della dottoressa Agatha Matheson, Gretchen Mol, attrice americana senza titoli di spicco in carriera a parte Manchester by the sea. Eoin Macken invece sarà Karl D’Branin, David Ajala nei panni di Roy Eris, Sam Strike iin quelli di Thale, Maya Eshet, vista in Teen Wolf, sarà Lommie, Angus Sampson, già visto con un ruolo in Fargo, sarà Rowan, Jodie Turner-Smith (The Last Ship) sarà Melantha Jhirl, Brían F. O’Byrne, interprete tra gli altri di Million Dollar Baby, sarà Auggie ed infine Phillip Rhys vestirà i panni di Murphy. I fan di George R.R. Martin e di Il trono di spade (atteso con l'ultimo e ottavo capitolo) dovranno attendere l'autunno per vedere i 10 episodi di Nightflyers, che in America andrà direttamente in onda sul canale SyFy, mentre nel resto del mondo sarà fruibile su Netflix.

Fonte foto copertina: www.facebook.com/pg/georgerrmartinofficial/

Fonte foto interna: twitter.com/trentlmoore