No Good Deed, cosa sappiamo sulla nuova serie Netflix di Liz Feldman

La creatrice di Dead to Me torna a lavorare per il colosso dello streaming: ecco i primi dettagli

Dopo le due stagioni di Dead to Me - Amiche per la morte e la terza in arrivo, Liz Feldman torna al lavoro per Netflix. La sceneggiatrice è pronta a cominciare lo sviluppo di No Good Deed, un'altra black comedy che affronterà tematiche importanti con un approccio schietto e satirico. Feldman ha un accordo pluriennale con il colosso dello streaming e sarà anche produttrice esecutiva della serie con Will Ferrell, Jessica Elbaum e Brittney Segal per Gloria Sanchez Productions, Christie Smith e Silver Tree.

No Good Deed, serie Netflix è una (black) family comedy

Se l'elaborazione del lutto, il dolore e il perdono erano al centro di Dead to Me, No Good Deed è ancor più programmatica sin dal titolo: "nessuna buona azione". La storia è quella di tre famiglie, molto diverse tra loro e in difficoltà economiche, che si ritrovano in competizione per l'acquisto di una caratteristica villa in stile spagnolo anni '20 che pensano risolverà tutti i loro problemi. Ma come i venditori sanno molto bene, quella casa dei sogni è capace di trasformarsi in un incubo totale.

La regia del pilot sarà di Silver Tree, la quale dovrebbe dirigere pure altri episodi della prima stagione. In un comunicato diffuso da Netflix a tre anni esatti dal debutto di Dead to Me, Feldman rivela che No Good Deed è stata ispirata "dalle mie molte notti insonni durante l'inizio della pandemia, mentre cercavo maniacalmente annunci su Zillow per una via d'uscita da casa mia". La sceneggiatrice si dice "infinitamente grata a Netflix per essere una casa creativa così collaborativa e per continuare a permettermi di trasformare la mia ansia paralizzante in intrattenimento".

Liz Feldman, serie Netflix ispirata alle sue notti insonni

Al momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli sulla trama della serie. Si sa soltanto che No Good Deed sarà prodotta da CBS Television Studios e Gloria Sanchez Productions. Quanto al cast, ci si aspetta un parterre importate di attori considerando il lavoro che Feldman ha fatto con Christina Applegate e Linda Cardellini per Dead to Me, prossima alla conclusione con la terza e ultima stagione che debutterà entro la fine del 2022.

Tracey Pakosta, la Head of Comedy di Netflix, fa sapere che "nessun buon progetto di Liz Feldman può rimanere senza produzione". La sceneggiatrice "ha un occhio ineguagliabile per la commedia nera e mentre entriamo nella stagione finale del brillante Dead to Me, siamo entusiasti di continuare la nostra collaborazione con No Good Deed". Nonostante i tagli dovuti al crollo di abbonati, Netflix con Feldman va sul sicuro.