Nobody Speak, nuovo documentario Netflix sulle complicazioni della libertà di stampa

Il nuovo documentario di Netflix, Nobody Speak, pone luce sulla libertà di stampa e sulla democrazia e come possano essere influenzate dal potere e dalla ricchezza.

Arriva online il trailer ufficiale del nuovo documentario, targato Netflix, dal nome Nobody Speak, incentrato sulle complicazioni che derivano dalla libertà di stampa. Un prodotto originale ed innovativo che mette luce su un tema importante quanto controverso. Il documentario potrà essere visionato a partire dal 23 giugno 2017: Nobody Speak, infatti, sarà disponibile sul catalogo in tutti i paesi in cui il servizio di streaming è disponibile.

Nobody Speak di Netflix, un documentario sulla libertà di stampa

Il nuovo documentario di Netflix, Nobody Speak tratta della causa contro Gawker, finanziata da Peter Thiel, del fittizio acquisto di Sheldon Adelson del principale quotidiano del Nevada e di come questi eventi abbiano modificato la libertà di stampa e il futuro del giornalismo, nonché le relative complicazioni che ne sono scaturite, per quel che concerne il Primo emendamento e il potere dei personaggi più danarosi e facoltosi del Paese.

Nobody Speak, i fatti narrati e il trailer In rete è stata diffusa anche la sinossi ufficiale di Nobody Speak. Il documentario, infatti, parla di quando la rivista Gawker ha pubblicato online il filmino hard di Hulk Hogan, famoso wrestler americano: da questo evento, fu scatenata una battaglia legale sulla privacy e sul primo emendamento. Un'occasione colta al volo da Peter Thiel, il quale, nove anni prima, era stato smascherato dalla testata sul suo sito web: il miliardario, venture capitalist della Silicon Valley, dunque, aveva covato rancore contro Gawker, tanto da reclamare vendetta. Il verdetto per il fondatore di Gawker, Nick Denton, fu davvero sconcertante: il processo si tenne in Florida, sullo sfondo delle complicate e controverse elezioni presidenziali. La battaglia Thiel contro Gawker, Sheldon Adelson che acquisice segretamente la rivista Las Vegas Review, il trattamento riservato ai giornalisti da parte del neoeletto presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, hanno scatenato una tendenza preoccupante che minaccia la libertà di stampa e, di conseguenza, per la democrazia. Ecco il trailer:

Fonte immagine in evidenza: https://www.youtube.com/watch?v=LiGR51WuSfI