Tutto quello che bisogna sapere su "Noi siamo leggenda", il teen fantasy lanciato alla fine di "Mare fuori 3"
Nella serata in cui si è conclusa la terza stagione di Mare fuori con una media di 1,48 milioni di telespettatori e il 9,2% di share, Rai 2 ha lanciato il promo di Noi siamo leggenda, la nuova fiction che colmerà il vuoto dei fan in attesa della quarta stagione del prison drama sui ragazzi dell'IPM. Il motivo? Tra i protagonisti di questa sorta di Misfits all'italiana ci sono Nicolas Maupas, Valentina Romani e Giacomo Giorgio.
Noi siamo leggenda: trama e cast della serie tv di Rai 2
I tre attori che interpretano Filippo 'o chiattillo, Naditza la zingara e il giovane boss Ciro Ricci (che per altro hanno salutato la serie-madre dopo il finale di stagione) sono nel cast di questo progetto che ibrida realismo e fantastico. Al centro del racconto ci sono le storie di diversi giovani con alle spalle un'adolescenza difficile. Nonostante questo passato problematico, non si danno per vinti e all'improvviso vengono investiti da uno strano fenomeno: i loro dolori si trasformano in insoliti superpoteri con i quali sconfiggere le loro paure più profonde.
Un teen drama e coming of age con un tocco fantasy in piena regola, girato tra Roma e Venezia e arricchito nel cast da Domenico Cuomo, anche lui in Mare fuori nella parte di Cardiotrap. Tra gli altri attori spiccano Antonio Gerardi, Beatrice Vendramin, Marta Giovannozzi, Antonia Liskova e Milena Miconi, fresca di partecipazione come concorrente al Grande Fratello Vip. La regia dei 12 episodi (ciascuno della durata di 50 minuti) della prima stagione è stata affidata allo specialista Carmine Elia, già dietro la macchina da presa proprio per le prime due stagioni di Mare fuori.
Noi siamo leggenda: trailer e quando esce la serie
Prodotta da Fabula Pictures, la società di produzione delle serie Baby e Zero di Netflix, la serie è presentata come "un fantasy di cui l'effetto speciale non è il tratto distintivo, ma è piuttosto una storia relazionale di tipo giovanile". In rete si vocifera pure di un cameo da guest star di Lino Guanciale, un'indiscrezione che al momento non è stata ancora confermata.
Divisi in sei prime serate, i 12 episodi di Noi siamo leggenda debuttano su Rai 2 il prossimo autunno e allo stesso tempo (oppure in anteprima, come accaduto con Mare fuori) in streaming su RaiPlay. Ecco il trailer di 1 minuto trasmesso da Rai 2 subito dopo il finale di Mare fuori, diventato subito materiale di hype immediato sui social.
@Cinguetterai pic.twitter.com/bLu4O4gz1M
— Cinguettavideo (@cinguettavideo) March 22, 2023