Noi siamo leggenda, cos'è e quando esce la nuova serie con gli attori di Mare fuori

Tutto quello che bisogna sapere su "Noi siamo leggenda", il teen fantasy lanciato alla fine di "Mare fuori 3"

Nella serata in cui si è conclusa la terza stagione di Mare fuori con una media di 1,48 milioni di telespettatori e il 9,2% di share, Rai 2 ha lanciato il promo di Noi siamo leggenda, la nuova fiction che colmerà il vuoto dei fan in attesa della quarta stagione del prison drama sui ragazzi dell'IPM. Il motivo? Tra i protagonisti di questa sorta di Misfits all'italiana ci sono Nicolas Maupas, Valentina Romani e Giacomo Giorgio.

Noi siamo leggenda: trama e cast della serie tv di Rai 2

I tre attori che interpretano Filippo 'o chiattillo, Naditza la zingara e il giovane boss Ciro Ricci (che per altro hanno salutato la serie-madre dopo il finale di stagione) sono nel cast di questo progetto che ibrida realismo e fantastico. Al centro del racconto ci sono le storie di diversi giovani con alle spalle un'adolescenza difficile. Nonostante questo passato problematico, non si danno per vinti e all'improvviso vengono investiti da uno strano fenomeno: i loro dolori si trasformano in insoliti superpoteri con i quali sconfiggere le loro paure più profonde.

Un teen drama e coming of age con un tocco fantasy in piena regola, girato tra Roma e Venezia e arricchito nel cast da Domenico Cuomo, anche lui in Mare fuori nella parte di Cardiotrap. Tra gli altri attori spiccano Antonio Gerardi, Beatrice Vendramin, Marta Giovannozzi, Antonia Liskova e Milena Miconi, fresca di partecipazione come concorrente al Grande Fratello Vip. La regia dei 12 episodi (ciascuno della durata di 50 minuti) della prima stagione è stata affidata allo specialista Carmine Elia, già dietro la macchina da presa proprio per le prime due stagioni di Mare fuori.

Noi siamo leggenda: trailer e quando esce la serie

Prodotta da Fabula Pictures, la società di produzione delle serie Baby e Zero di Netflix, la serie è presentata come "un fantasy di cui l'effetto speciale non è il tratto distintivo, ma è piuttosto una storia relazionale di tipo giovanile". In rete si vocifera pure di un cameo da guest star di Lino Guanciale, un'indiscrezione che al momento non è stata ancora confermata.

Divisi in sei prime serate, i 12 episodi di Noi siamo leggenda debuttano su Rai 2 il prossimo autunno e allo stesso tempo (oppure in anteprima, come accaduto con Mare fuori) in streaming su RaiPlay. Ecco il trailer di 1 minuto trasmesso da Rai 2 subito dopo il finale di Mare fuori, diventato subito materiale di hype immediato sui social.