Non siamo più vivi, cosa devi sapere sulle serie horror coreana di Netflix

Arriva sulla piattaforma lo show di zombie tratto da un webtoon di enorme successo: visione adatta per i fan di "Kingdom" e "Squid Game"

È sempre più il momento degli show sudcoreani. Il prossimo titolo che promette di appassionare i consumatori compulsivi di serie televisive si chiama Non siamo più vivi e debutta su Netflix il 28 gennaio. Stavolta siamo dalle parti del survival horror con abbondanti dosi di sostanze ematiche e i mostri più temuti nella storia del genere: gli zombie. Ma il modello narrativo, in questo caso, si allontana da quello rilanciato da Train to Busan, garbatamente preso in giro nella serie.

Non siamo più vivi, serie tv Netflix sull'apocalisse zombie

All of Us Are Dead (questo il titolo internazionale) si basa su un webtoon di Joo Dong-geun che in patria ha riscosso un enorme successo. Lo sfondo della storia è la Hyosan High School, una scuola superiore di Seoul non tanto diversa da qualsiasi altro istituto sudcoreano.

Tutto cambia quando il liceo diventa l'epicentro di una tremenda epidemia da virus che, come in Highschool of the Dead, trasforma gli esseri umani in rabbiosi e famelici zombie. I morti viventi prendono subito il sopravvento sulla città e gli studenti che sono rimasti intrappolati nella scuola sono costretti a cercare una via di fuga per schivare il contagio.

Tra i pochi superstiti ci sono Lee Chung-san (Yoon Chan-young) e Nam On-jo (Park Ji-hu), una giovane coppia di innamorati pronti a tutto per mettersi al riparo, evitare l'apocalisse e salvare l'umanità. L'unico ad aver capito, almeno in apparenza, che è stato un virus a contagiare tutti è il professore Lee Byung-chan (Kim Byung-chul) ma spargimenti di sangue, morte e distruzione sembrano davvero inevitabili.

Non siamo più vivi, cast ricco di giovani divi

Nel cast di Non siamo più vivi ci sono altri giovani attori molto popolari in Corea come Cho Yi-hyun, Park Solomon, Yoo In-soo, Lee Eun-saem, Shin Jae-hwi, Yang Han-yeol, Son Sang-yeon e Lee Yoo-mi, quest'ultima apparsa in Squid Game nel ruolo di Ji-yeong, la ragazza che stringe un forte legame con la profuga nordcoreana Kang Sae-byeok. In ruoli secondari ci sono Bae Hae-sun e Jo Dal Hwan.

Prodotta da Film Monster di JTBC Studios e Kim Jong-hak Production, la prima stagione di Non siamo più vivi è composta da otto episodi da 40 minuti ciascuno, scritti e diretti dagli specialisti Lee Jae-kyoo, Chun Sung-il e Kim Nam-su. Le prime immagini diffuse e il trailer che potete vedere qui sotto assicurano di far aumentare nel pubblico i livelli di resilienza e di preparazione alle prossime pandemie, già annunciate da Bill Gates.