'Normal People', il romanzo di Sally Rooney diventa una serie Hulu

L'emittente ha ordinato una nuova serie che fungerà da adattamento del romanzo 'Normal People' di Sally Rooney.

Hulu ha ordinato la realizzazione della serie Normal People, (Persone normali, in italiano) che adatta - per il piccolo schermo - l'omonimo romanzo best-seller di Sally Rooney del New York Times. Lo show sarà composto da 12 episodi di mezz'ora ciascuno: si tratterà, però, di un dramma, non una commedia. La storia segue la relazione tenera ma complicata di Marianne e Connell, dai giorni di scuola nella piccola città ad ovest dell'Irlanda fino ai loro anni universitari al Trinity College.

Normal People, nuova serie TV di Hulu

A scuola, lei è benvoluta e popolare, mentre lui è solo, orgoglioso e timido. Quando Connell viene a prendere sua madre dal lavoro di pulizia a casa di Marianne, tra i due adolescenti nasce una connessione strana e indelebile - che sono determinati a nascondere.

Un anno dopo, studiano entrambi a Dublino e Marianne si inserisce in un nuovo mondo sociale, ma Connell è, invece, timido e incerto. La serie vede come protagonisti Daisy Edgar-Jones nei panni di Marianne e Paul Mescal nei panni di Connell. Lenny Abrahamson e Hettie McDonald si occuperanno della regia, dirigendo sei episodi a testa. 

"Come ammiratore di lunga data del lavoro di Lenny Abrahamson, è un privilegio speciale per me lavorare con lui sull'adattamento di Normal People", ha detto Edgar-Jones in una nota. "Non potrei essere più felice con il cast e la squadra che abbiamo messo insieme, e sono molto contenta di vederli dare nuova vita alla storia sullo schermo".

Hulu colpita dalla storia di 'Normal People'

"Dal momento in cui abbiamo letto Normal People siamo stati colpiti", ha aggiunto Beatrice Springborn, vicepresidente di Hulu per lo sviluppo dei contenuti.

Questo romanzo [...] cattura gli alti e bassi del giovane vero amore. Con i nostri incredibili partner Lenny, Sally, Alice, Mark, Element e la BBC Three non vediamo l'ora di dare vita all'amato romanzo e condividere la serie con il mondo. 

Lo spettacolo del servizio online è stato adattato dalla Rooney e dagli sceneggiatori Alice Birch e Mark O'Rowe. La serie è prodotta da Sally Rooney, Abrahamson, Ed Guiney, Andrew Lowe, Emma Norton e Anna Ferguson.

Normal People entrerà in produzione la prossima settimana a Dublino e sarà presentata in anteprima nel 2020. Endeavour Content distribuirà la serie a livello internazionale. Il libro è stato pubblicato negli Stati Uniti nel mese di aprile 2019. 

PH: nerosunero