Zachary Quinto si trasforma in un mostro inquietante in 'NOS4A2', nuova serie targata AMC, tratta dal romanzo di Joe Hill, figlio di Stephen King.
Qualche tempo fa AMC ha pubblicato il primo trailer dell'adattamento del romanzo horror di Joe Hill, NOS4A2 (pronunciato Nosferatu). La rete ha anche annunciato che la serie sarà presentata in anteprima a fianco della prossima stagione di Fear the Walking Dead, il 2 giugno 2019. Nelle ultime ore, invece, è stato rilasciato in rete un nuovo video promo che ci permette di dare un ulteriore sguardo allo show, che vede nel cast un Zachary Quinto irriconoscibile e dal volto mostruoso.
NOS4A2 serie TV: il video promo
Pubblicato per la prima volta nel 2013, NOS4A2 segue la storia di Victoria "Vic" McQueen (interpretata da Ashleigh Cummings nella serie), che scopre di possedere una capacità soprannaturale di trovare le cose perdute andando in bicicletta attraverso uno strano ponte.
Si ritrova di fronte un uomo chiamato Charlie Manx (interpretato da Zachary Quinto), che rapisce i bambini per portarli in un luogo soprannaturale chiamato Christmasland, dove si nutre delle loro anime e le corrompe.
Vic era l'unica bambina a non aver mai incontrato Manx e fuggire e, per sfuggire a quelle esperienze, ha avuto un costo: essere perseguitata per tutta la vita.
Ecco il video promozionale:
Come vi anticipavamo, la rete ha già diffuso un trailer per la serie, spaventoso proprio come questo promo. Vediamo Manx e il suo Rolls-Royce Wraith del 1938 mentre si mette a lavoro per rapire i bambini, mentre Vic giura di distruggere lui e il suo mondo.
NOS4A2: il trailer
Nel 2017, Hill ha detto a The Verge di aver visto il romanzo come "una storia horror sulle storie dell'orrore". Ecco il trailer di NOS4A2:
Questo non è l'unico progetto basato sugli scritti di Hill che è stato tramutato in adattamento televisivo. L'anno scorso, Netflix ha adattato, infatti, la serie di fumetti che ha creato insieme a Gabriel Rodriguez, Locke & Key.
Il servizio di streaming pubblicherà anche un adattamento cinematografico di In The Tall Grass (Nell'erba alta), la novella che ha scritto con suo padre, Stephen King, mentre la serie di antologia di Sudder Creepshow presenterà un adattamento del suo racconto "By the Silvery Waters of Lake Champlain .
Oltre a tutto questo, Hill pubblicherà una raccolta di racconti questo autunno, insieme a un romanzo, Up The Chimney Down, nel 2020.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Everyeye/status/1128945980362153984