Idris Elba protagonista della comedy Netflix Turn Up Charlie

Serie tv autobiografica per Idris Elba: l'attore sarà un DJ a dir poco problematico nella nuova serie tv Netflix in otto episodi

Idris Elba sarà l’autore e il protagonista di Turn Up Charlie, una nuova serie tv Netflix. L’attore inglese scriverà con il produttore Gary Reich questa comedy in otto episodi (da mezz’ora ciascuno) dal forte sapore autobiografico. Turn Up Charlie racconterà infatti la storia di Charlie, un DJ eternamente scapolo al quale viene concessa un'ultima occasione quando accetta a malincuore di fare da babysitter alla figlia problematica del suo migliore (e famoso) amico. Le riprese dello show inizieranno a maggio in Inghilterra.

Serie Netflix con Idris Elba: arriva Turn Up Charlie

Idris Elba è davvero un DJ molto acclamato. Appassionato di hip hop e soul, si esibisce spesso con il moniker di Big Driis e ha suonato in festival importanti come Snowbombing, Glastonbury, Creamfields e Elrow a Londra. Nel 2015 ha pubblicato il suo primo disco, Murdah Loves John (The John Luther Character Album), e l’ha presentato all’Hi Ibiza, dove suona in estate con i Mambo Brothers. Sul suo profilo Instagram, la star di The Wire e Luther posta spesso foto e video che lo ritraggono alle prese con le sue playlist. 

 

 

Boom.... New music out on @7.wallace from @brettgouldmusic. Link in bio

Un post condiviso da Idris Elba (@idriselba) in data:

 

Idris Elba: Luther della tv si dà alla commedia

Turn Up Charlie, diretta da Tristram Shapeero e Matt Lipsey, è la seconda sit-com creata da Elba. Attualmente è in onda negli Usa la comedy In the Long Run, nella quale l’attore interpreta Walter Easmon, un immigrato della Sierra Leone che vive nella Londra del 1985 con la sua famiglia, sconvolta dall’arrivo dall’Africa del fratello musicista Valentine (Jimmy Akingbola).

Per Elba è la terza collaborazione con Netflix: l’attore è già stato nel cast di Beasts of No Nation di Cary Fukunaga (primo film distribuito contemporaneamente nelle sale statunitensi e sul servizio di video on demand) e Tutta un'altra stoffa, documentario di Richard Terry che ha raccontato l'originale collaborazione tra Elba e i fondatori di Superdry, marchio di grande successo, per il lancio di una linea di abbigliamento.