NYPD Blue, arriva il sequel: sorpresa per i fan di Sipowicz

Il network ha commissionato il pilota di una serie tv che estenderà l'universo di NYPD Blue con un colpo di scena: ecco di cosa si tratta

NYPD Blue torna sul piccolo schermo. ABC sta preparando il sequel della serie tv, seminale poliziesco creato da Steven Bochco e David Milch e andato in onda per dodici stagioni dal 1993 al 2005. Il network ha commissionato il pilota di uno show che estenderà l'universo narrativo degli agenti del Quindicesimo Distretto della Omicidi di New York: la serie racconterà le indagini di Theo Sipowicz, il figlio di Andy (Dennis Franz), che vuole seguire a tutti i costi le orme del padre. Theo cerca di guadagnarsi il distintivo da detective e di lavorare nella squadra mentre tenta di scoprire la verità sull'omicidio del genitore.

NYPD Blue, serie tv cult avrà un sequel

Theo è il figlio del detective Sipowicz e della procuratrice Sylvia Costas (Sharon Lawrence), uccisa nella sesta stagione quando Theo era ancora un bambino. Come reso noto da Variety, Matt Olmstead e Nick Wootton, storici sceneggiatori e produttori esecutivi della serie originale, scriveranno e produrranno il nuovo show insieme a Jesse Bocho, che sarà regista del pilot. Il figlio di Steven, scomparso il primo aprile a 75 anni, sarà anche tra i produttori con la madre Dayna. Jesse aveva già lavorato con il padre nel 2008 dirigendo il pilot del legal drama Avvocati a New York. ABC Studios e 20th Century Fox Television firmano in tandem la produzione del progetto.

NYPD Blue, cast che ha fatto scuola

NYPD Blue, le cui 12 stagioni sono state aggiunte al catalogo di Amazon Prime Video lo scorso luglio, è una delle serie più importanti nella storia della tv americana. Acclamata dalla critica e amatissima dal pubblico, nel corso degli anni ha vinto 20 Emmy e 4 Golden Globe. Bochco e Milch ridefinirono i canoni del police procedural affrontando di petto tematiche scomode e tabù e affidandosi ad un cast (da Franz a David Caruso fino a Kim Delaney, Gordon Clapp e Debra Monk) che ha fatto scuola.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/DerangedRadio
Fonte foto: https://twitter.com/GeekVibesNation